CREMA VISO PELLI DELICATE TESORI DI LIGURIA ARDES

Le linee viso TESORI DI LIGURIA di ARDES COSMETICI, sono create partendo da antiche ricette degli speziali liguri, formulate con innovative conoscenze scientifiche e tecnologiche.

Ogni linea utilizza piante regionali liguri, che possiedono elevate attività fitocosmetiche.

  • ROSA DELLA VALLE SCRIVIA per i prodotti per le pelli delicate
    • PETALI: filler alla rosa, per tutte le pelli, sublimatore di setosità
    • CREMA 24 ORE, pelli delicate, Idratante, protettiva, addolcente
    • CREMA LATTEA DETERGENTE pelli delicate addolcente e riequilibrante
  • OLIO DI OLIVE TAGGIASCHE per i prodotti per la pelle secca
    • CREMA 24 ORE pelli secche, antietà, nutriente, elasticizzante.
    • CREMA DETERGENTE pelli secche, idratante, emolliente.
  • LIMONE DELLE CINQUE TERRE e SALVIA D’ALBENGA per i prodotti per la pelle impura
    • CREMA 24 ORE pelle impura, opacizzante, idratante, protettiva
    • GEL DETERGENTE pelli impure purificante, sebo-equilibrante

ROSA DELLA VALLE SCRIVIA

La coltivazione, di diverse varietà di rose, in Vallescrivia, è una vera e propria tradizione. Negli orti, e nei giardini delle case contadine le rose erano diffusissime, venivano utilizzate, oltre che per le loro propietà officinali, anche per la produzione di sciroppi, confetture e dolci.

Le condizioni climatiche, in Vallescriva, favoriscono la crescita delle rose, le piante sono coltivate con metodi completamente naturali e biologici, senza l’utilizzo di pesticidi chimici.

I petali vengono raccolti da maggio ai primi di giugno, quando la corolla del fiore e ben aperta e maggiori sono i principi attivi contenuti, vengono trasformati in estratto glicerico, mantenendo così inalterati ed efficaci, tutti gli attivi presenti.

L’estratto di rosa ha proprietà addolcenti, lenitive ed idratanti, risulta così un ingrediente fondamentale in tutti i cosmetici pensati per le pelli delicate e problematiche.

CREMA VISO PELLI DELICATE TESORI DI LIGURIA

Crema fresca e leggera, pensata per le pelli delicate e che si arrossano facilmente. Protegge, idrata e lenisce, anche gli strati più profondi della nostra cute, grazie alla sua struttura lamellare.

INCI

Aqua (Water), polyglyceryl-3 rice branate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond), simmondsia chinensis oil (jojoba), glycerin, glyceryl caprylate, benzyl alcohol, rosa rugosa flower extract, sodiumcarboxymethyl betaglucan, ethylhexyl stearate, tocopheryl acetate, xanthan gum, caprylic/capric triglyceride, tetrasodium glutamate diacetate, benzoic acid, citric acid, sorbic acid, geranol, hexyl cinnamal,sodium hydroxide, potassium sorbate, sodium benzoate, alpha-isomethyl ionone, parfum (fragrance)

ATTIVI PRESENTI

  • ESTRATTI DI ROSA: Rosa rugosa ad attività emolliente, addolcenti ed idratante, ideale per le pelli delicate
  • BETA GLUCANO: di origine naturale ha proprietà idratanti, svolgendo inoltre attività protettiva nei confronti dello stress ossidativo dei raggi UVA, con azione protettiva solare e anti age
  • VITAMINA E: o Tocoferolo ha azione antiossidante e aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo
  • OLIO DI JOJOBA: Simmondsia Chinensisis Ad elevata capacità idratante, nutriente e antiage, ha caratteristiche molo simili al sebo e per questo presenta un’elevata dermoaffinità
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI:  Prunus dulcis lenitivo ed emolliente, rallenta l’invecchiamento cutaneo, migliora l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e compatta.

UTILIZZO

Applicare sulla pelle pulita del viso e collo, mattina e sera

CARATTERISTICHE

  • Dermatologicamente testato
  • NON CONTIENE Parabeni, Vaselina, Estratti animali, SLS, SLES, PEG, Glicole Propilenico
  • VEGAN OK
  • NICHEL TESTED
  • Vaso da 50 ml
  • Pao 6 mesi
  • Prezzo € 18,00

COSA NE PENSO

Dalla texture morbida e leggera, la crema viso alla Rosa della Valle Scrivia risulta molto piacevole e fresca, si assorbe con estrema facilità, lasciando la pelle idratata senza appesantirla.

La trovo estremamente delicata, con effetto lenitivo, è l’ideale sulla pelle arrossata. Molto indicata anche come base per il trucco, infatti non fa sudare la pelle e non da alcun effetto lucido, il make up rimane fissato per molto tempo resistendo anche alle elevate temperature che ci sono in questi caldi giorni di luglio.

Il profumo di rosa è all’inizio abbastanza intenso, e visto che amo le creme viso inodori, l’ho trovato un po fastidioso, fortunatamente scompare dopo pochi minuti dall’applicazione.

A CHI LA CONSIGLIO

E’ la crema ideale a chi ama il profumo delicato di rosa, nasce come crema per pelli delicate vista la sua azione protettiva ed addolcente, ma mi sento di consigliarla comunque per tutti, non appesantisce le pelli grasse ed impure, e risulta molto idratante quindi va benissimo anche per le pelli particolarmente secche.

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. Io adoro i prodotti alla Rosa! Soprattutto per la delicata profumazione.
    Di questo brand, che tra l’altro non conoscevo, devo dire che mi interessa anche la linea per pelli secche!

    1. Ciao Lucy,
      si anche la linea pelli secche è ottima, mia sorella sta invece usando il detergente x le pelli grasse e si trova benissimo.
      Insomma questa gamma tesori di Liguria è davvero fantastica
      un bacio

  2. Io mi trovo molto bene con i prodotti a bse di rosa in generale, ormai tutta la mia beauty routine viso è basata su questo tipo di prodotti: pare siano quelli a cui la mia pelle (che è super delicata e si macchia con niente) reagisce meglio!
    Questa crema mi ispira parecchio, non conoscevo questo brand ma credo che lo terrò presente d’ora in poi! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    1. Per me invece è stata una piacevole novità
      una crema con estratto di rosa che ho scoperto con vero piacere,
      un bacio cara

  3. Great blog you have here.. It?s difficult to find high quality writing like
    yours these days. I truly appreciate individuals like you!
    Take care!!

Lascia un commento