BIOBALSAMO – CREMA RISTRUTTURANTE di HELAN

BIOBALSAMO – CREMA RISTRUTTURANTE di HELAN

Buona giornata, oggi torno nel blog per parlarvi del BIOBALSAMO – CREMA RISTRUTTURANTE, della linea Capelvenere di Helan – Cosmesi di laboratorio che mi è stata inviata dall’erboristeria MIRTI E MIRTILLI gestita dalla bravissima Vanessa (Trovate nel blog nella sezione E-Shop consigliati tutte le informazioni al riguardo). Molto competente e gentile Vanessa saprà consigliarvi sulla scelta dei prodotti giusti per voi.

BIOBALSAMO – CREMA RISTRUTTURANTE

Una morbida crema che ripara e protegge il capello, un trattamento salva colore, anti secco e anti nodi. Ideale per capelli con meches, colorati o tinti, della linea Capelvenere programma protettivo e ristrutturante.

Capelvenere biobalsamo

La linea Capelvenere studiata per venire incontro a tutte le esigenze e a tutti i tipi di capelli comprende ben 9 programmi:

  • LINEA DETERGENZA DI BASE PROGRAMMA 1
  • LINEA ALL’ACIDO JALURONICO PROGRAMMA 2
  • LINEA ANTIPOLLUTION PROGRAMMA 3
  • LINEA ILLUMINANTE VOLUMIZZANTE PROGRAMMA 4
  • LINEA MODELLANTE ANTICRESPO PROGRAMMA 5
  • LINEA NUTRIENTE RIGENERANTE PROGRAMMA 6
  • LINEA PROTETTIVO RISTRUTTURANTE PROGRAMMA 7
  • LINEA SPECIFICO PROGRAMMA 8
  • LINEA PREVENZIONE ANTICADUTA PROGRAMMA 9

Della linea protettiva e ristrutturante, ideale per capelli colorati, Helan ci propone tre prodotti tutti biologici che garantiscono adesione del colore e brillantezza per i nostri capelli: Bioshampoo, Biofluido e appunto Biobalsamo di cui vi parlerò in dettaglio

INCI

AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE,PENTACLETHRA MACROLOBA SEED OIL*, CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) SEED EXTRACT, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, LACTOBACILLUS/PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) FRUIT FERMENT EXTRACT, ADIANTUM CAPILLUS VENERIS LEAF EXTRACT, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, TRICHILIA EMETICA (MAFURA) SEED BUTTER, THEOBROMA GRANDIFLORUM (CUPUAC¸U) SEED BUTTER, SCLEROCARYA BIRREA (MARULA) SEED OIL, ETHYLHEXYL COCOATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM/FRAGRANCE, HYDROXYPROPYLGLUCONAMIDE (AND) HYDROXYPROPYLAMMONIUM GLUCONATE, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL, GLYCERIN, PHOSPHOLIPIDS, GLYCERYL UNDECYLENATE, GLYCERYL CAPRYLATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHERYL ACETATE, PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES EXTRACT, TOCOPHEROL.
*da Agricoltura Biologica

ATTIVI PRESENTI

  • ESTRATTO DI POMPELMO: Citrus grandis proprio grazie alla sua naturale acidità, ristabilisce il normale Ph del cuoio capelluto, eliminando i residui alcalini delle sosatnze coloranti, donando così compattezza e luminosità al capello
  • BAMBOO: Bambusa arundinacea Dalle cui proteine si estrae un complesso di lipopeptidi che forma un film protettivo sul capello donando forza e protezione
  • SEMI DI GIRASOLE: Helianthus annuus (fitoceramidi) rende il capello morbido e lucente, proteggendolo dai trattamenti aggressivi dello styling, stimola la crescita del capello e ne rallenta la caduta.
  • MELOGRANO: Punica granatum protecce il capello, ripara il fusto e previene le doppie punte, con effetto rigenerante soprattutto per i capelli secchi e sfibrati
  • OLIO DI BABASSU: Atalea speciosa dona lucentezza, corposità e setosità ai capelli stressati
  • OLIO DI JOJOBA: Simmondsia chinesis ha una strttura molto simile a quella del sebo prodotto dal cuoio capelluto. Ricco di acidi grassi e vitamine, nutre e ripara il capello, utile contro la secchezza della cute, ha inoltre attività lenitiva.
  • OLIO DI LINO: Linum usitatissimum con elevate proprietà ristrutturanti, aiuta il capello a riformare il naturale film idrolipidico protettivo, nutre, protegge e previene le doppie punte.
  • OLIO DI MARULA: Sclerocarya birrea nutre i capelli in profondità garantendo un aspetto morbido e setoso.
  • OLIO DI PENTACLETHRA MACROLOBA: Pentaclethra macroloba dai cui semi si strae un olio ricco di acido oleico, palmitico e bennico, aumenta il rinnovamento cellulare, idratante e setificante.
  • BURRO DI CUPUACU: Theobroma grandiflorum con elevata azione nutriente, idratante e rigenerante
  • BURRO DI MAFURA: Trichilia Emetica ricco di acidi grassi essenziali presenta azione lenitiva, aiuta a prevenire rossori e pruriti, oltre a nutrire il capello rendendolo morbido e lucente
  • VITAMINA E: ad azione riparatrice, mantiene il capello sano, favorendone la ricrescita.

UTILIZZO

Applicare sui capelli lavati e strizzati, massaggiando con le dita, sopratutto sulle punte, avvolgere i capelli con la pellicola per creare un ambiente caldo-umido e far penetrare meglio gli attivi presenti. Pote usare anche la classica cuffia da bagno, in plastica ma riutilizzabile molte volte, in modo da limitare l’uso di materiale inquinante. Lasciare agire almeno 10 minuti, e risciacquare con acqua tiepida.

CARATTERISTICHE

  • Microbiologicamente testato
  • Senza Parabeni, Fenossietanolo, Petrolati, Siliconi, Oli Minerali, Lanoline, Peg, EDTA
  • Testato su 6 metalli pesanti: Nichel, Mercurio, Piombo, Cadmio, Cromo, Antimonio
  • Cruelty Free
  • Vegan
  • Biologico
  • Origine Naturale 100%
  • Confezione da 200ml
  • Pao 6 mesi
  • Prezzo € 17,00

COSA NE PENSO

Una maschera dalla consistenza burrosa e avvolgente si stende bene sui capelli umidi e lascia un piacevole profumo che mi ricorda molto l’estate.

Consistenza burrosa

Si risciacqua con estrema facilità, senza lasciare alcun residuo untuoso sul capello, che invece risulta morbido nutrito e lucente. Avendo il capello abbastanza secco di solito la lascio in posa circa una mezz’ora, non cola e non da alcuna irritazione al cuoio capelluto.

Con l’utilizzo costante (almeno una volta alla settimana) ho visto i miei capelli più sani e corposi, il colore più duraturo, ho infatti ritardato l’applicazione della tinta di alcune settimane (vi ricordo che i miei capelli sono biondi naturali, ma ormai da tantissimo tempo colorati: castano scuri come potete vedere nelle mie foto!!).

Mi piace molto la sinergia di ingredienti contenuti, tutti naturali, biologici e pensati per fissare il colore e proteggere il capello. Se aprite la confezione noterete che all’interno ci sono tutte le indicazione che aiutano per la corretta lettura dell’INCI. Sono evidenziati gli attivi biologici, e le garanzie che Helan offre al consumatore.

Indicazioni per la lettura dell’INCI
Le garanzie di Helan

A CHI LA CONSIGLIO

Naturalmente mi sento di consigliare il Biobalsamo crema a tutti i capelli colorati e con meches, per proteggere il capello e mantenere il colore più a lungo, ma mi sento di consigliarlo anche a chi ha i capelli fragili, secchi e che si spezzano facilmente,noterete i risultati già dalle prime applicazioni.

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 14 commenti.

  1. Questa maschera è davvero ottima, mi piace molto la sua consistenza e il suo profumo e anche i capelli dopo averla usata risultano molto belli e lucenti….
    ottima recensione cara

    1. Ciao cara, è davvero un’ottima maschera, la stai usando anche tu?

  2. Sai che non avevo mai fatto caso alle iscrizioni che ci sono dentro ai cosmetici Helan? e poi ero alla ricerca di uno shop on line serio di cosmetici naturali! mi consigli Mirti e Mirtilli?

    1. Sono contenta di averti fornito nuove informazioni…. si si Visita la pagina e lo shop Mirti e Mirtilli vedrai quanti prodotti naturali ci sono
      un bacio

  3. Quanto vorrei sentirne il profumo Catia??? Wooow….Grazie per questa chicca

  4. A me questa linea fa già impazzire!
    Non mi servirebbe nello specifico la crema che hai provato, ma voglio assolutamente andare a informarmi sugli altri prodotti, sembrano fantastici! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    1. Ciao cara sicuramente troverai il prorotto giusto per i tuoi capelli Helan come sai propone ben 9 programmi
      per tutte le esigenze
      un bacio cara

    1. Ciao Letizia,
      vedrai che ti troverai benissimo!!
      aspetto di sapere cosa ne pensi
      un bacio

    1. Ciao cara,
      si un’ottima maschera per i capelli colorati e trattati, te la consiglio.
      un bacio

  5. sembra ottima questa maschera. Mi piace che questa marca e’ animal friendly.

    1. Ciao Ivana,
      Una maschera che mi sento di consigliarti perchè molto versatile e adatta comunque a qualsiasi tipo di capello
      un bacio

Lascia un commento