BIOEARTH SUN: sicurezza, salute, innovazione, piacevolezza.

BIOEARTH SUN: sicurezza, salute, innovazione, piacevolezza.

Sicurezza, Salute, Innovazione, e Piacevolezza, sono queste le caratteristiche principali della linea solare Bioeath.

Tutti i cosmetici BIOEARTH SUN infatti, ci offrono un’adeguata e sicura schermatura dai raggi solari, garantendo sicurezza alla nostra pelle e mantenendola sana e lucente. Presentano piacevolezza nella texture, e formulazioni completamente naturali ed innovative.

BIOEARTH SUN LA LINEA

La linea Bioearth Sun è pensata per tutti i tipi di pelle dalle più chiare e lattee che faticano ad abbronzarsi con fototipo 1-2, alle più olivastre o con un colorito più scuro e un fototipo più elevato. Sono ideali per le pelli sensibili, comprese quelle dei bambini e sono pensate per venire incontro a esigenze sensoriali diverse: troviamo infatti creme ricche e nutrienti, latte spray più leggeri ma comunque idratanti fino ad arrivare all’acqua solare rinfrescante.

I prodotti solari Bioearth comprendono anche la linea SUN & CITY:

  • SUN DEFENCE: 2 creme viso a protezione 30 e 50+ pensate per l’esposizione al sole in montagna e al mare
  • SUN & CITY DEFENCE: 2 creme viso con protezione 50+ pensate per una protezione intesa 365 giorni, quindi per tutto l’anno, crema viso antiage e crema viso colorata
  • SUN & CITY REPAIR: 2 creme viso pensate per trattamenti doposole, una antiage e una ultraidratante.

BIOEARTH SUN FORMULAZIONE

I cosmetici della linea SUN e SUN & CITY sono pensati per garantire la massima schermatura dai raggi solari, apportare sostanze attive e nutrienti alla nostra pelle, garantendo facilità di assorbimento e piacevolezza nella texture. Sono costituiti da:

  • una BASE GREEN
  • un innovativo SISTEMA FILTRANTE
  • INGREDIENTI ATTIVI BIOLOGICI E NATURALI

BIOEARTH SUN LA BASE GREEN

La BASE cioè l’ambiente dove vengono dispersi i filtri solari e le sostanze biologiche attive, è completamente GREEN, formulata con ingredienti vegetali, 100% vegana e pensata per garantire facilità di stesura ed estrema piacevolezza al tatto.

Sono estratti e oli vegetali e biologici che non contengono PEG, PPG, Propylene Glycole, Parabeni, Siliconi, e oli minerali.

BIOEARTH SUN IL SISTEMA FILTRANTE

Il SISTEMA FILTRANTE è il vero punto di forza di tutta la linea BIOEARTH SUN PROTECTION BLEND è un esclusivo sistema protettivo multifiltro pensato dai ricercatori Bioearth per garantire la massima protezione alla pelle.

E’ costituito da:

  • UVINAL A+ E TINOSORB S, UVINOL T 150 : filtri chimici di nuova generazione, scelti per la loro efficacia e la loro sicurezza per l’organismo. Sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili, e stabili ed efficaci anche ad alte temperature.
  • OSSIDO DI ZINCO E DIOSSIDO DI TITANIO: filtri minerali non micronizzati che schermano tutti i raggi solari aiutando la pelle a non surriscaldarsi.

I vantaggi di BIOEARTH SUN PROTECTION BLEND sono molteplici, innanzi tutto garantisce una protezione completa dai raggi solari: la pelle risulta schermata dai raggi UVA/UVB, dalla luce HEV e dagli infrarossi. Inoltre non penetra nella pelle, svolgendo la sua funzione proprio dove serve, cioè nella parte superficiale dell’epidermide. Non ha azione estrogena, è stabile alle alte temperature, e non ci sono filtri Nano: non vengono cioè usati filtri fisici micronizzati visto che non è ancora chiara la loro sicurezza.

BIOEARTH SUN GLI INGREDIENTI ATTIVI

Gli ingredienti attivi, tutti naturali e biologici, contenuti nei cosmetici della linea solare Bioearth sono davvero molteplici, attivi ideali per idratare e nutrire, aiutando a conservare l’umidità e la freschezza della pelle

Sono oli, succhi ed estratti vegetali ad azione antiossidante e anti-inquinamento, che prevengono le macchie e l’ispessimento cutaneo, e allo stesso tempo leniscono le zone irritate e arrossate.

SUN & CITY

Oggi in particolare vi voglio parlare di due prodotti della linea Sun & City che sto utilizzando da alcune settimane

CREMA VISO BLU RAY PROTECTION

Crema viso protettiva, con Tè Verde e Fungo Reishi è pensata per poter essere utilizzata tutto l’anno, con fattore protettivo 50+ offre una protezione totale dai raggi solari e dall’inquinamento atmosferico, ad azione antiage, ottima come base per il make-up è indicata per tutti i tipi di pelle, specialmente quello più chiare e particolarmente esposte ai Blu Rays.

Offre una protezione completa dai

  • RAGGI UVA e UVB: che causano rughe, ispessimento cutaneo, secchezza e perdità di elasticità della pelle.
  • RAGGI INFRAROSSI: cioè la radiazione termica che percepiamo come il caloree che causa eritema solare e contribuisce alla pigmentazione della pelle.
  • RAGGI BLU: la luce blu-violetta emessa dagli schermi degli apparecchi elettronici come Pc, Tablet, ecc.. che può causare macchie scure sulla pelle, invecchiamento e colorito grigiastro.
  • INQUINAMENTO ATMOSFERICO: le polveri sottili, i gas di scarico, i fumi industriali che si depositano sulla nostra pelle e che favoriscono l’aumento delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo.

ATTIVI PRESENTI

  • FUNGO REISHI: rende la pelle tonica, liscia e sana, ad azione antiossidante aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
  • KIWI: Stimola il rinnovamento cellulare, attenua le macchie e le piccole rughe, ha azione antiossidante grazie all’elevata concentrazione di vitamina C e E, favorisce la produzione del collagene ed elastina.
  • TE’ VERDE: aiuta la pelle a proteggersi dai raggi UVB, e previene il fotoinvecchiamento. Grazie ai polifenoli ha un’elevato potere antiossidante, rallenta l’invecchiamento cutaneo
  • ALOE VERA: aiuta a rinfrescare e a calmare le irritazioni, idrata e riporta nella pelle il giusto livello di idratazione
  • OLIO DI GIRASOLE: la parte lipidica dell’olio di girasole è molto simile al sebo cutaneo per questo presenta un’elevata dermoaffinità, inoltre riesce ad idratare la pelle prevenendo eccessive perdite di acqua
  • OLIO DI AVOCADO: ho notevoli proprietà rigeneranti, nutrienti ed elasticizzanti, inoltre presenta azione fotoprottetiva e antiossidante.
  • OLIO DI ELICRISIO: dall’elevato potere lenitivo, previene e lenisce rossori e screpolature della pelle, ottima anche la sua azione antiage per contrastare l’invecchiamento e attenuare la comparsa delle rughe
  • LUMICEASE: Fermento brevettato ottenuto da un micro-organismo resistente alle radiazioni. Protegge e ripara la pelle dai danni causati dalla luce solare e dalla luce blu artificiale, riduce le rughe e le macchie cutanee da fotoinvecchiamento
  • PANTROFINA SKIN 360: ingrediente cosmetico brevettato ottenuto dal Pino marittimo, ad azione antiossidante, an,tirughe, energizzante, calmante e anti-inquinamento.

UTILIZZO:

Applicare al mattino come base trucco, e rinnovare l’applicazione durante la giornata.

COSA NE PENSO

Dalla texture molto morbida e cremosa, la crema viso Blu Rai Protection, offre notevole idratazione e nutrimento alla pelle, si stende molto bene senza lasciare patina o residui biancastri come spesso accade quando si utilizzano creme con così alta protezione solare.

Il profumo è inesistente, e il colore tende al crema molto chiaro, dona una piacevole sensazione di idratazione e di freschezza subito dopo l’applicazione.

Mi sono trovata bene sia come base trucco, dove non lascia residui, e non tende a lucidare la pelle. Sia come crema solare da usare durante l’esposizione al sole, dove l’ho applicata più volte durante il giorno, soprattutto dopo aver fatto il bagno in acqua.

  • VEGAN OK
  • NICHEL TESTED
  • Confezione da 50 ml
  • Pao 12 mesi

CREMA VISO AFTER SUN ULTRA HYDRATION

Crema viso ad azione lenitiva e calmante con Reishi e Acido ialuronico, da utilizzare alla sera dopo l’esposizione solare, aiuta a prevenire il fotoinvecchiamento e a riportare la naturale idratazione cutanea, lenisce e calma immediatamente il rossore e l’irritazione dovuta ai raggi solari.

Una formula oil-free indicata per tutti i tipi di pelle, leggera e dal rapido assorbimento.

ATTIVI PRESENTI

  • ACIDO IALURONICO: grazie alla sua struttura molecolare riesce a legare un elevato numero di molecole d’acqua garantendo notevole idratazione alla pelle. Forma inoltre un leggero strato sulla cute proteggendola così da eccessivo dispersione d’acqua.
  • FUNGO REISHI: rende la pelle tonica, liscia e sana, ad azione antiossidante aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
  • ALOE VERA: aiuta a rinfrescare e a calmare le irritazioni, idrata e riporta nella pelle il giusto livello di idratazione
  • TE’ VERDE: aiuta la pelle a proteggersi dai raggi UVB, e previene il fotoinvecchiamento. Grazie ai polifenoli ha un’elevato potere antiossidante, rallenta l’invecchiamento cutaneo
  • PANTROFINA SKIN 360: ingrediente cosmetico brevettato ottenuto dal Pino marittimo, ad azione antiossidante, an,tirughe, energizzante, calmante e anti-inquinamento.

UTILIZZO:

Applicare sulla pelle pulita del viso alla sera, dopo l’esposizione solare.

COSA NE PENSO

Una consistenza leggera e fresca e un profumino delicatissimo, sono le caratteristiche principali di questa crema. La sensazione di sollievo e di freschezza si avverte immediatamente dopo averla applicata. Una crema che si assorbe con estrema rapidità e lascia la pelle molto morbida ed estremamente idratata

  • VEGAN OK
  • NICHEL TESTED
  • Confezione da 50 ml
  • Pao 12 mesi

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Ciao Catia,
    le due creme della linea Sun e City mi sembrano davvero molto buone, vorrei provare la versione colorata.
    Invece per i miei bimbi che solari mi consigli?

    1. Ciao cara,
      entrambe le creme che sto provando della linea Sun & City sono davvero fantastiche, quella colorata sarà il mio prossimo acquisto.
      Per te e i tuoi bimbi ti consiglio la crema solare Sun SPF 50 per il primo periodo e e poi la SPF 25 magari in versione spray.
      anche l’acqua rinfrescante (attenta che non ha filtro solare) è una chicca che ti consiglio sotto il sole, rinfresca molto e io la uso anche per i miei bimbi. Fammi sapere se le acquisti come ti sei trovata.
      un bacio

Lascia un commento