
Buona giornata oggi un post dedicato a tutte le mamme e le future mamme. Non tutte sanno che per favorire il sonno dei nostri bimbi, e per rilassarli quando sono particolarmente tesi, niente è più indicato di un massaggio.
Possiamo utilizzare qualche goccia di olio, oppure una crema specifica, io ad esempio mi trovo benissimo con la crema COCCOLE PER LA NANNA di NUAGEMMA, mi sento di consigliarvela, perchè a differenza dell’olio risulta meno untuosa, e a mio parere lascia respirare maggiormente la pelle, donando allo stesso tempo idratazione e un delicato profumino che accompagnerà il vostro bimbo per tutta la giornata.
Il Massaggio
Il Massaggio per il nostro bambino è una vera coccola da dedicargli, il primo modo di entrare in contatto con lui quando è ancora piccolissimo, il contatto pelle-pelle è infatti essenziale per la salute e il buon sviluppo del bebè. Un piccolo spazio dedicato solo alla mamma e al suo bambino in cui lo rassicuriamo e lo rilassiamo.
Il massaggio può essere eseguito a partire dalla prima settimana di vita, cominciamo con qualche minuto, per aumentare progressivamente la durata fino ad un massimo di 20 minuti circa.
Indicazioni per un corretto massaggio
Possiamo fare il massaggio al nostro bimbo in qualsiasi ora della giornata, ma vi consiglio di eseguirlo subito dopo il bagnetto, prima di metterlo a nanna per favorire il sonno e rilassarlo.
La vostra mano dovrebbe essere abbastanza calda, e dovete trovare una posizione confortevole sia per voi che per il vostro bambino, prestate attenzione anche alla temperatura della crema che non deve essere troppa fredda.
La mano deve poggiare completamente sulla pelle del bambino, e il massaggio deve essere continuativo, la pressione esercitata deve equivalere al peso del braccio e della mano: se la pressione è insufficiente facciamo una carezza e rischiamo di fare il solletico o di agitare il nostro bimbo invece di rilassarlo.
Il massaggio a pancia in giù di solito è quello più indicato per favorire il rilassamento, ma non è detto sia quello che il vostro bimbo preferisce, provate diverse posizioni prima di capire quella che va meglio per lui.
Samuele e Riccardo hanno sempre amato il massaggio a pancia in giù, che credo sia anche il più facile da eseguire, ma anche un piccolo massaggio sulla testa o sulle manine dei vostri bimbi quando sono particolarmente agiati credetemi fa miracoli.
Perchè scegliere la Crema Coccole Per La Nanna di Nuagemma
Come sapete (ve ne ho già parlato in un precedente articolo) Nuagemma è un’azienda che ci offre cosmetici assolutamente naturali per la pelle partendo da ricette tradizionali dell’Alta Langa e dai suoi attivi naturali più preziosi.

La Crema Coccole per la Nanna è emolliente e delicata, indicata per la pelle delicata dei bambini fin dai primi mesi di vita, si applica facilmente e si assorbe in fretta senza ungere. Rilassa e concilia il sonno, regalando un piacevole sensazione di benessere.
Contiene ingredienti naturali e biologici studiati per lenire ed idratare la pelle dei nostri bambini.
Inci
AQUA [WATER], CORYLUS AVELLANA NUT OIL (*) [CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*)], CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN (***), GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (**) [LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) EXTRACT (**)], SCLEROTIUM GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL [HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL], TOCOPHEROL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE.
Attivi Presenti
- OLIO DI NOCCIOLA BIO: ad azione emolliente e protettiva è l’ideale per la pelle delicata dei bambini, molto nutriente risulta indicato anche per la pelle secca e disidratata. Ad effetto astringente molto utile per contrastare la perdita di elasticità cutanea. Si assorbe in fretta senza lasciare traccia di untuosità
- IDROLATO DI LAVANDA BIODINAMICO: ad elevata attività lenitive e rilassanti, è indicato per le pelli sensibili come quelle dei bambini.
- OLIO DI GIRASOLE: ad azione emolliente ed idratante, con attività antiossidante rallenta l’invecchiamento cellulare grazie alla presenza dell’acido linoleico e alla Vitamina E e A.
Caratteristiche
- Crema idratante, emolliente e rilassante ideale per il massaggio dei bambini.
- Non contiene profumi ed oli essenziali, leggera e delicata si assorbe in fretta.
- 100% made in Italy
- Vegan OK
- Certificata COSMOS ORGANIC
- Contiene 39% di ingredienti di origine biologica sul totale e 99& di ingredienti di origine naturale sul totale.
- Confezione da 100 ml
- Pao 12 mesi
- Prezzo € 26,00

Cosa ne Penso
La crema Coccole per la Nanna di Nuagemma mi è particolarmente piaciuta, la sua texture risulta veramente molto morbida e leggera, si stende con estrema facilità senza appesantire la pelle delicata dei nostri bimbi, ottima per il massaggio e per dare una coccola in più ai nostri bimbi è fantastica anche solo come crema idratante.
Il profumo è davvero molto delicato e rilassante e vi confesso che quando sono particolarmente stressata, ne metto un po sulle mani e sul cullo (la zona dove sento maggiormente la tensione) e mi aiuta a rilassarmi.
Anche a Samuele e a Riccardo è particolarmente piaciuta e ormai per noi è diventato un piccolo rituale fare un breve massaggino con LA COCCOLA (come la chiamano loro) prima di dormire.
Come sempre spero di esservi stata utile e
Se volete seguitemi anche nei miei canali social instagram @angolodicatia e facebook ANGOLODICATIA
GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO