CREMA VISO TISANA E BLUE JEM KAMILICA

Oggi torno a parlarvi dei cosmetici Kamilica, e in particolari di due creme viso leggere e fresche adatte alle temperature elevate di questi ultimi giorni.

TISANA creme viso idratante e leggera ideale per le pelli impure e con tendenza acneica. E BLUE JEM crema viso da giorno, fresca e leggera specifica per pelli sensibili e con couperose.

In un precedente articolo vi ho parlato di KAMILICA COSMETICI, e della filosofia tutta naturale di questa azienda. Pochi ingredienti, in elevate quantità e di origine naturale è così che vengono formulati tutti i cosmetici kamilica, per offrirci la garanzia di un trattamento di bellezza SPA da fare direttamente a casa nostra.

CREMA VISO TISANA

Crema viso Tisana

Tisana è una crema viso idratante e leggera, ideale per le pelli giovani, impure e con tendenza all’acne. Il nome deriva dal metodo di estrazione di alcuni principi attivi in essa contenuti: tramite DECOZIONE, proprio come quando ci si prepara una tisana, vengono estratti gli attivi vegetali che permettono alla crema Tisana di idratare la pelle senza ostruire i pori, contrastando al tempo stesso la formazione di sebo in eccesso

INCI:

aqua, cucurbita pepo seed oil, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolized wheat protein, arctium lappa extract, viola tricolor extract, serenoa serrulata extract, urtica dioica extract, citrus grandis seed extract and oil, silica, citrus bergamia oil, sclerotium gum.

ATTIVI PRESENTI:

  • OLIO DI SEMI DI ZUCCA: Curcubita maxima, un olio che presenta un elevato contenuto di Acidi grassi insaturi tra cui: Ac. Oleico, Ac. Linoleico, Curcubitina, Vitamina E, e sali minerali. Ad azione antiossidante e antiage, elasticizzante, lenitiva quindi ideale per le pelli scottate ed arrossate. Ha inoltre azione OPACIZZANTE riduce la lucidità della pelle senza interferire con la composizione della naturale barriera cutanea.
  • ESTRATTO DI BARDANA: Arctium Ippa, nota pianta dermopatica ad azione depurativa, lenitiva, antiseborroica e antibatterica, viene utilizzata per il trattamento dell’acne, dermatiti, eczema, forfora e psoriasi
  • OLIO ED ESTRATTO DI VIOLA DEL PENSIERO: Viola tricolor presenta azione antinfiammatoria cutanea e attività astringente, elimina le impurità facilitando la chiusura dei pori dilatati, riequilibra la produzione si sebo cutaneo, quindi è molto utile in caso di acne e pelle impura.
  • ESTRATTO DI SERENOA: Serenoa Repens o Serenoa serrulata, presenta azione riequilibrante sul sistema ormonale, contrasta i disturbi cutanei come l’acne legati agli ormoni androgeni, e agisce direttamente sui ricettori ormonali della pelle.
  • ESTRATTO DI ORTICA: Urtica dioica, ad azione emolliente, molto utile in caso di eczemi, eruzioni cutanee e contro l’acne.
  • ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO: Citrus aurantium un potente antivirale e battericida agisce contrastando moltissimi microrganismi nocivi come batteri, funghi, virus, lieviti e muffe.

UTILIZZO

Applicare sulla pelle pulita del viso al mattino e alla sera

CARATTERISTICHE

  • Contenitore con tappo a pompetta da 30 ml
  • Pao 4 mesi
  • Prezzo € 29,00

COSA NE PENSO

Crema ideale per le pelli giovani e con tendenza all’acne, e per pelli normali o miste. Utilizzata con continuità aiuta a regolarizzare la formazione di sebo cutaneo e a migliorare l’aspetto della pelle, che risulta più sano e luminoso.

Per testare questa crema mi sono fatta aiutare da mia nipote Serena, come sapete ho la pelle molto secca che necessita di molta idratazione e nutrimento. Ho provato comunque la crema viso Tisana trovandola fresca e leggera, mi è piaciuto molto la sua textute morbida e delicata, si assorbe con estrema velocità e lascia un lieve e piacevole profumino leggermente fruttato.

Per la mia tipologia di pelle, la crema viso Tisana, non offre un livello di idratazione sufficiente. Serena invece ha trovato la crema idratante e ad effetto antilucido. Ha notato infatti la pelle meno lucida soprattutto nella zona T, e i pori molto meno dilatati, anche la comparsa dei soliti brufoletti è notevolmente diminuita.

A CHI LA CONSIGLIO

Tisana è una crema fresca e leggera che mi sento di consigliare a chi ha una pelle giovane e impura con problemi di acne, visti gli innumerevoli attivi vegetali dalle elevate attività depurative e antisettiche e antinfiammatorie, a chi ha la pelle grassa e con problemi di lucidità aiuta notevolmente e regolarizzare la formazione del sebo cutaneo.

La consiglio inoltre a chi ha la pelle normale anche se non più giovanissima, ideale in primavere ed estate quando il nostro viso necessità di un’idratazione più leggera e fresca,

CREMA VISO BLUE JEM

Crema Blue Jem

Crema viso leggera e fresca ideale per le pelli sensibili con couperose, ripara e protegge la pelle e migliora la microcircolazione superficiale e contrasta la comparsa di capillari sul viso.

INCI

hamamelis virginiana water, vaccinium myrtillus fruits extract, ruscus aculeatus extract, aesculus ippocastanum extract, vitis vinifera seed oil, cetearyl alchohol, sodium acrylates copolymer, citrus grandis seed extract, hidrogenated polydecene, ppg-1 trideceth-6, xantan gum, vitis vinifera meristem cells.

ATTIVI PRESENTI

  • ACQUA DI AMAMELIDE: Hamamelis virginiano, presenta un’elevato effetto benefico nella protezione delle pareti venose, ad attività lenitiva e cicatrizzante, ottima contro le scottature solari.
  • ESTRATTO DI MIRTILLO: Vaccinium myrtillus, ricco di ANTOCIANOSIDI, che agiscono come vaso protettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità capillare. Ha inoltre attività antiossidante e rigenera le fibre del collagene rendendo la pelle più tonica e compatta.
  • ESTRATTO DI PUNGITOPO: Ruscus aculeatus, con proprietà vasoprotettrici e antinfiammatorie la RUSCOGENINA aumenta il tono venoso rendendo più elastiche le pareti dei vasi. Molto utile in caso di fragilità capillare.
  • CELLULE STAMINALI DI VITE ROSSA: Vitis Vinifera ricche in Polifenoli, con azione antiossidante proteggono la pelle dalle aggressione dei radicali liberi. Inoltre hanno la capacità di riparare e rigenerare le cellule ed i tessuti cutanei.

UTILIZZO

Da utilizzare sulla pelle pulita del viso mattino e sera.

CARATTERISTICHE

  • Contenitore con tappo a pompetta da 30 ml
  • Pao 4 mesi
  • Prezzo € 28,00

COSA NE PENSO

Blue Jem ha una texture cremosa e fresca, molto leggera dal profumo delicato di amamelide e mirtillo, gli attivi vegetali in essa contenuti si notano anche nella colorazione come vedete nella foto sottostante.

Ideale per le pelli che si arrossano facilmente, sensibili, delicate e con problemi di couperose, ripara e protegge, dona una buona idratazione, si assorbe velocemente lasciando il viso asciutto morbido e nutrito.

Ottima come base trucco, da usare al mattino non lascia nessun residuo sulla pelle, anche alla sera per lenire la pelle arrossata, e aumentare l’effetto protettivo e anticouperose.

A CHI LA CONSIGLIO

Da utilizzare al mattino come base trucco, la consiglio per tutti i tipi di pelle, soprattutto nel periodo estivo e primaverile, quando si sente l’esigenza di una crema meno ricca e corposa.

Naturalmente è l’ideale per le pelli sensibili e arrossate, inoltre utilizzata con regolarità e costanza ho notato un netto miglioramento in una piccola couperose che avevo sotto l’occhio destro, per cui consigliatissima in caso di fragilità capillare.

PER TUTTE VOI E’ ATTIVO UNO SCONTO DEL 15% SU TUTTI I COSMETICI KAMILICA INSERENDO IL CODICE CATIASCONTO15 VALIDO FINO AL 31 LUGLIO 2019

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. Ciao Catia,
    Sicuramente la crema viso Blue Jem è l’ideale per la mia pelle visto i miei problemi di couperose!!!! non la conoscevo e per questo ti ringrazio tanto, vado subito a vedere il sito, il prezzo è ottimo

    1. Ciao cara,
      allora ti consiglio di provarla è la crema giusta per te
      un bacio cara e fammi sapere come ti sei trovata

  2. Vorrei ringraziare come sempre Catia per la cura con cui prepara i contenuti delle sue recensioni.
    Ne approfitto per spendere due parole in più sul tema delle pelli tendenzialmente grasse.
    L’estate è arrivata e l’esposizione al sole rende la pelle più secca con la percezione di una minore untuosità.
    In realtà i raggi UVB innescano meccanismi di difesa cutanea che porteranno ad un aumento della produzione di sebo e di comedoni in autunno.
    E’ necessario pertanto utilizzare fin da subito la giusta protezione solare e prodotti idratanti e nutrienti specifici.

    1. Salve
      Grazie a voi per i fantastici cosmetici naturali che ci offrite, e per gli ottimi consigli
      Catia

  3. Sono molto interessanti Cara, articolo molto bello, quella per pelli miste potrebbe fare al mio caso bacione

    1. Ciao Vale, la crema Tisana è davvero l’ideale in questo periodo, un bacio cara

Lascia un commento