CURCUMA PIPERINA ZENZERO – HERBAMOUR

CURCUMA + PIPERINA + ZENZERO è un integratore erboristico di HERBAMOUR che ho voluto provare per migliorare ed attenuare il mio continuo mal di schiena che mi perseguita da quando sono nati i bimbi. Samuele e Riccardo stanno molto in braccio, e a causa di una postura sbagliata, spesso ho dolori ed infiammazione alla schiena.

Attratta da alcune recensioni positive, di altre mamme che ho letto su Instagram e dalla sinergia di attivi vegetali contenuti ho voluto provare questo nuovo integratore, e devo dire che ne sono molto contenta.

CURCUMA + PIPERINA + ZENZERO

Integratore erboristico a base di attivi vegetali naturale ad azione antinfiammatoria, antidolorifica e antiossidante, presenta inoltre azione termogenica.

INGREDIENTI

Curcuma (Curcuma Longa L.) Rizoma e.s. tit. 20% in curcumina, Zenzero (Zingiber Officinalis Rosc.) Rizoma e.s. tit. 1% in Gineroli, Pepe Nero (Piper Nigrum L.) Frutti e.s. tit. 90% in Piperina, Agente di carica: Cellulosa Microcristallina. Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

La lista degli ingredienti è molto corta: abbiamo solo estratti secchi titolati in principio attivo (la titolazione in un integratore erboristico è molto importante, essa infatti ci permette di sapere l’esatta dose di attivo che assumiamo, un estratto titolato assicura un’efficacia ottimale, un estratto non titolato non ci dice quanto principio attivo è effettivamente presente quindi potrebbe essere non sufficientemente efficace). E alcuni additivi alimentare con proprietà addensanti e stabilizzanti, sicuri ed innocui per la salute.

La presenza della PIPERINA è a mio avviso estremamente importante, infatti la CURCUMINA che presenta elevate attività terapeutica ha purtroppo un assorbimento molto basso nel nostro organismo, La piperina ne facilità l’assorbimento e la biodisponibilità. Se assumiamo curcuma, ad esempio in polvere, dovremmo sempre associarla ad un pizzico di pepe e un cucchiaio di olio di oliva bio.

ATTIVI PRESENTI

  • CURCUMA: Curcuma Longa Rizoma estratto secco titolato al 20% di CURCUMINA. presenta attività antiinfiammatoria, antiossidante, immunostimolante. Molto utile in caso di dispepsia e disturbi gastrointestinali presenta proprietà epatoprotettive diminuendo l’accumulo di colesterolo nel fegato, e antitumorali. La curcumina inoltre, determina una riduzione della sintesi delle prostaglandine responsabili dei processi infiammatori, riducendo così notevolmente il dolore a carico dell’apparato osteo-articolare.
  • ZENZERO: Zingiber Officinalis Rizoma estratto secco titolato all’1% in GINEROLI. Ad attività antinfiammatoria, digestive, antinausea e antivertigine, trova impiego nel mal d’auto, nausea e vomito. Presenta azione antinfiammatoria, molto utile in caso di dolore articolare, mal di testa e dolori mestruali.
  • PEPE NERO: Piper Nigrum Frutti estratto secco titolato al 90% in PIPERINA. Stimola il metabolismo basale, aumenta la termogenesi risultando quindi molto utile come coadiuvante nelle diete dimagranti. La Piperina il principale attivo presente, inoltre favorisce la secrezione dei succhi gastrici agevolando così l’assorbimento dei nutrienti.

UTILIZZO

Assumere dalle 2 alle 4 compresse al giorno, lontano dai pasti, al momento del bisogno.

CARATTERISTICHE

  • Integratore erboristico ad effetto antinfiammatorio, antiossidante, termogenico
  • 100% naturale
  • Vegan
  • Prodotto natural GMO Free
  • Massima Biodisponibilità e aziona rapida
  • 120 compresse
  • Prezzo €24,90 su Amazon €29,90 su sito HerbAmour

COSA NE PENSO

Le compresse hanno un caratteristico colore giallo, dovuto alla presenza della curcumina, si assumo facilmente con poca acqua vista la superficie molto liscia. Si sente leggermente il profumo e il sapore della curcuma e dello zenzero. Le ho trovate estremamente efficaci soprattutto usate con azione antinfiammatoria naturale e antidolorifica. Il mal di schiena si è attenuato dopo poco aver assunto la prima dose (ho iniziato con 3 compresse) ho continuato a prenderle per alcuni giorni è vi assicuro che in poco tempo il dolore è praticamente cessato.

Le ho poi utilizzate per il mal di testa, prendendo due compresse e anche in questo caso sono stata estremamente soddisfatta. Mal di testa passato dopo circa mezz’ora. Non le ho invece utilizzate come termogeniche e attivatori del metabolismo, perchè attualmente non ne sento la necessità, ma pensavo di acquistarle nuovamente e farle provare a mio marito che vorrebbe perdere qualche chilo (naturalmente associate ad una dieta ipocalorica e a maggiore attività fisica)

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliarle a chi come me soffre di dolori osteo articolari, ma anche se avet mal di testa o dolori mestruali sono davvero efficaci. Vista la loro azione termogenica possono essere assunti anche come coadiuvanti diete ipocaloriche se volete perdere qualche kiletto in più, in questo caso naturalmente in associazione vi consiglio di diminuire l’apporto calorico e di fare attività fisica adeguata.

Come tutti gli integratori alimentari non vanno assunte in gravidanza e allattamento e se soffrite di patologie gravi e assumete regolarmente farmaci, dovete prima consultare il vostro medico di fiducia.

Se vuoi seguimi anche nei miei canali social instagram  @angolodicatia e facebook ANGOLODICATIA

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Grazie mille bel articolo

    1. Ciao letizia,
      te lo consiglio anch’io ho spesso mal di schiena e su di me ha avuto un ottimo risultato
      un bacio cara

Lascia un commento