EVENTO BIOEARTH’S ANGELS: LA STORIA DIETRO AD UN GRANDE BRAND BIO

EVENTO BIOEARTH’S ANGELS: LA STORIA DIETRO AD UN GRANDE BRAND BIO

Buona giornata

Alcune settimane fa ho avuto il piacere di partecipare ad un evento organizzato da BIOERTH, un noto brand di cosmetici ed integratori biologici con cui ho avuto modo di collaborare in passato, e che se amate il mondo Bio sicuramente conoscerete.

L’evento denominato BIOEARTH’S ANGELS, ha coinvolto oltre a me, altre blogger amanti del Bio e del mondo naturale: Susanna Cipriani di Cugine Makeup, Valentina Romani di The Life of a Bee, Sara Valsania di Pina la Peppina e Debora Ziniti di Bio Style Life.

Si è trattato di una giornata formativa e conoscitiva sul mondo Bioearth, sulla storia dell’azienda, su come è nata, come si è evoluta nel corso degli anni. Su come nascono i prodotti bioearth, e come vengono sviluppati e formulati.

Ma si è trattato soprattutto di un momento di confronto e condivisione con persone che hanno la mia stessa passione per l’ecosostenibilità, il biologico e gli attivi naturali.

BIOEARTH IL BRAND

BIOEARTH nasce dall’incontro e dalla passione per tutto ciò che è naturale di Sabrina Mazzaschi Paolo Adorni

Cofondatori dell’azienda, uniti nella vita, nel lavoro e soprattutto nel medesimo amore per il mondo naturale Sabrina e Paolo credono che il benessere della persona sia strettamente legato al benessere dell’ambiente.

Attivi vegetali naturali, cultura e tradizione, continua ricerca e studio scientifico, rispetto dell’ambiente e delle persone sono queste le basi su cui si fonda l’azienda e da cui nascono tutti i prodotti Bioearth.

Bioearth ci offre cosmetici naturali e biologici, integratori alimentari per sportivi e super green food, ma ci offre soprattutto una CULTURA DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE, diffondendo informazioni utili per sviluppare una coscienza ecologica e salutistica.

CARATTERISTICHE E GARANZIE DEI PRODOTTI BIOEARTH

  • I prodotti Bioearth sono formulati con attivi naturali biologici, contenuti in elevate quantità per garantire sicura efficacia. Formule pulite visto che all’interno del prodotto troviamo solo ingredienti essenziali: niente di superfluo viene aggiunto.
  • non contengono alcun tipo di ingrediente nocivo, o potenzialmente dannoso per la nostra salute. Sono senza Parabeni, Siliconi, Oli Minerali, Profumi sintetici, SLS/SLES, Peg, ecc
  • Viene data moltissima attenzione all’ambiente e agli sprechi: no alle scatole superflue, si a vetro e plastica riciclata.
  • Sono presenti molte certificazioni per garantire la sicurezza e la naturalità del prodotto:
    • ICEA ECO BIO COSMESI
    • DERMATOLOGICALLY TESTED
    • CCPB
    • VEGAN
    • NICHEL TESTED
    • AIAB BIO ECO COSMESI
    • BIOEARTH LOVES ANIMALS
  • Linee cosmetiche pensate per venire incontro a tutte le esigenze e a tutte le necessità mantengono ciò che promettono: ad esempio la linea solari per prima cosa protegge effettivamente la nostra pelle dai raggi solari, grazie alla presenza di filtri che offrono un riparo dal sole per i raggi UVB UVA, Infrarossi e Blue Ray. La linea Loom a base di bava di lumaca aiuta la nostra pelle a trovare la sua naturale bellezza nel rispetto della chiocciola (le chiocciole sono allevate all’aperto, alimentate con vegetali biologici e la bava è estratta con metodo della stimolazione manuale per provocare meno stress possibile all’animale)

L’EVENTO BIOEARTH’S ANGELS

Durante la giornata Bioearth’s Angels ho conosciuto la storia di Bioearth, di come si è evoluta l’azienda e di come nascono i loro prodotti, ma soprattutto ho trovato molta passione e amore per il mondo naturale.

Sabrina e Paolo iniziano il loro percorso nel naturale attraverso l’alimentazione, spinti da esigenze personali, scoprono i benefici che un’alimentazione sana e naturale apporta al benessere psicofisico dell’organismo.

Nel 1996 nasce Bioerth che vede come PROTAGONISTA la SPIRULINA, vista come SUPER GREEN FOOD, date le sue molteplice proprietà benefiche e salutari.

Sempre per esigenze personali (Tito il loro primo figlio, ha una pelle molto delicata, sensibile, che presenta spesso fenomeni allergici a molti componenti dei cosmetici tradizionali) nasce poi la linea cosmetica ALOE BASE, ideale per le pelli allergiche e sensibili come quelle dei bambini, una valida alternativa ai prodotti a base chimica.

Dal 1988, anno in cui si incontrano Sabrina e Paolo, ad oggi, Bioerth nasce, cresce e si sviluppa offrendoci sempre nuovi e naturali prodotti per migliorare il benessere e la bellezza delle persone.

Sul sito Bioearth (che vi invito a visitare) trovate in dettaglio tutte le tappe fondamentali dell’evoluzione di questo brand che opera nel campo del biologico da più di 20 anni, ma vi assicuro che sentire il racconto dagli stessi protagonisti ha tutto un altro effetto: si conoscono aneddoti divertenti dietro ai quali nascono nuovi prodotti, si scoprono vittorie e piccoli fallimenti che caratterizzano la loro lunga vita aziendale, e sopratutto si scopre la passione per il naturale e biologico che traspare in ogni piccolo dettaglio.

Vi lascio con alcune frasi che mi hanno particolarmente colpito e che caratterizzano Sabrina, Paolo e Bioearth:

  • Tutti i prodotti Bioearth nascono da esigenze personali: “noi stessi (Sbrina e Paolo) siamo i primi consumatori dei nostri prodotti”.
  • “Se già esiste ed è di buona qualità non si fa!!” in altre parole se un prodotto è già presente sul mercato ed è efficace, naturale e biologico non viene nemmeno presa in considerazione l’idea di produrne uno simile.
  • “Nei nostri prodotti non diciamo quello che non c’è ma gli attivi effettivamente presenti” ormai è diventata una moda pubblicizzare i prodotti indicando la non presenza di alcuni ingredienti famosi nocivi: SLES, Parabene nei cosmetici, Olio di palma, negli alimenti, ecc….
  • Tutte le nostre formulazioni sono fatte per essere EFFICACI, SICURE e PIACEVOLI

E per finire non potevo non lasciarvi senza una mia immagine dell’evento!!!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Bioearth è un po’ una garanzia! Mi è capitato di utilizzarlo diversi prodotti di questo brand e mi sono sempre trovata benissimo! Brava Catia, ottima presentazione del brand!

    1. Ciao Lucy,
      grazie mille sei gentilissima!!
      hai ragione se parliamo di mondo Bio Bioearth non sbaglia mai
      un bacio cara

Lascia un commento