FRUTTA E FIBRE FORTE di ORTIS

Buona giornata, oggi vorrei parlarvi di un integratore alimentare molto utile in questo periodo: FRUTTA E FIBRE di ORTIS.

Formulato con ingredienti 100% naturali, Frutta e Fibre ci aiuta a regolarizzare il transito intestinale, un’azione rapida e occasionale da utilizzare quando più ne abbiamo bisogno.

Un periodo particolarmente stressante, una vacanza, il cambio di abitudini alimentari, il jet lag, rimanere seduti per molte ore di seguito, sono tutti fattori che possono causare un rallentamento del transito intestinale, Ortis ci viene in aiuto offrendoci una linea di integratori specifici ideali per tutte le età e per ogni esigenza.

Frutta e fibre comprende infatti

  • FRUTTA E FIBRE CLASSICO in tavolette e in compresse per regolarizzare il transito intestinale in modo duraturo.
  • FRUTTA E FIBRE FORTE in tavolette e in compresse per un’azione rapida da utilizzare solo all’occorrenza, per transito e gonfiore addominale.
  • FRUTTA E FIBRA CLASSICO GRAVIDANZA in bustine per un’azione dolce ed ideale per le future mamme.
  • FRUTTA E FIBRE KIDS in sciroppo, dal gusto fruttato, per aiutare i nostri bimbi a partire dai 3 anni di età

LABORATOIRES ORTIS IL BRAND

Ortis è un’azienda familiare fondata sul rispetto della natura e sul benessere dell’uomo, da oltre 60 anni lavora nel settore fitoterapico, offrendoci integratori alimentari a base di piante officinali, ad elevata efficacia e sicurezza, e completamente naturali.

  • QUALITA‘ dei prodotti offerti
  • CURA DELLA PERSONA nel modo più naturale possibile.
  • INTEGRITA‘ in tutte le scelte effettuate in 60 anni di presenza nel settore
  • PASSIONE per il proprio lavoro.

Queste sono le basi su cui poggia questa nota realtà fitoterapica.

FRUTTA E FIBRE FORTE

Integratore alimentare studiato per regolarizzare il transito intestinale ed eliminare il gonfiore addominale in caso di pigrizia intestinale occasionale, grazie alla sua formulazione completamente naturale ci offre un’azione rapida e senza alcuna irritazione ed effetto collaterale.

INGREDIENTI

Frutti del fico (fichi) (Ficus carica L. – 7,36 g/cubetto), sciroppo di grano (senza glutine), gomma di guar (Cyamopsis tetragonoloba (L.) Taub. – 450 mg/cubetto), concentrato di polpa di tamarindo (Tamarindus indica L. – 400 mg/cubetto), estratto secco di radici di rabarbaro standardizzato in reina (Rheum palmatum L./Rheum officinale Baill., sciroppo di grano (senza glutine) – 380 mg/cubetto), concentrato di frutti di datteri, (Phoenix dactylifera L. – 200 mg/cubetto); concentrato di frutti di prugna (Prunus domestica L. – 200 mg/cubetto); umettante: glicerina; estratto secco di frutti di carvi (Carum carvi L. – 50 mg/cubetto); addensante: gomma d’acacia.

ATTIVI PRESENTI

  • Estratto secco di RABARBARO: Rheum palmatum L./Rheum officinale Baill. PartI utilizzate sono il rizoma e la radice, grazie alla presenza di antrachinoni e tannini facilita il transito intestinale, ha inoltre azione digestiva, colagoga, ed eupeptica.
  • Concentrato di polpa di TAMARINDO: Tamarindus indica L. ricco di acidi organici, agisce come lassativo osmotico, richiama cioè acqua nel lume intestinale e aumentano la peristalsi.
  • Frutti di FICO: Ficus carica L. contribuisce ad una buona salute intestinale, lavorando sempre con effetto di massa.
  • CARVI: Carum carvi L. ad azione carminativa aiuta a diminuire la sensazione di gonfiore addominale
  • DATTERI: grazie al loro alto contenuto in fibra solubile, sono considerati un alimento dal potere lassativo
  • PRUGNE: un altro alimento molto utile in caso di transito intestinale rallentato, grazie alla presenza di fibra e della difenilisantina una sostanza contenuta nel succo, che stimola i movimenti intestinali.

UTILIZZO

Assumere un cubetto alla sera con un abbondante bicchiere di acqua

CARATTERISTICHE

  • Integratore alimentare utile per favorire il transito intestinale, ad azione rapida e con utilizzo occasionale
  • Ricco in fibre
  • Senza effetti collaterali
  • Senza assuefazione
  • 100% di origine naturale
  • VEG OK adatto ai vegetariani
  • Confezione da 12 o 24 tavolette ( o compresse)
  • Prezzo € 10,20 (12 tavolette) € 14,90 (24 tavolette)

COSA NE PENSO

Quando mi è stato proposta questa collaborazione la mia scelta è andata subito su Frutta e Fibra Forte per testarlo durante le mie vacanze, visto che a causa del cambiamento di abitudini alimentari e non, il mio intestino diventa più pigro e aumenta anche il gonfiore addominale!

Ho già provato questo integratore nella versione in bustine, nelle mie due gravidanze, e l’ho trovato molto efficace e piacevole di sapore. Per questo ero molto curiosa di mettere alla prova anche questa nuova versione del prodotto.

Mi piace molto non crei irritazione allo stomaco, e che abbia un’azione rapida, si prende alla sera per avere il risultato già al mattino dopo, ricordatevi però di bere un bel bicchiere abbondante d’acqua per facilitarne l’efficacia.

Le tavolette sono grandi come una caramella, hanno un sapore piacevole, leggermente dolce, si sente subito la presenza dei fichi che scrocchiano appena sotto ai denti, e dei datteri. Sinceramente me le aspettavo molto più pastose (vista la presenza appunto del dattero) in realtà si masticano con estrema facilità, e trovo siano molto piacevoli da assumere.

Riguardo all‘effetto vi garantisco che è assicurato, io non ho in realtà grossi problemi al riguardo, le ho testato appunto per quando sono fuori casa e cambio le mie abitudini alimentari. Ma le ho fatte provare anche a mia suocera e a mia papà che viaggia spesso ed entrambi le hanno molto apprezzate.

A CHI LE CONSIGLIO

Mi sento di consigliarle a tutti gli adulti, che a causa di stress, viaggi, cambiamento nelle proprie abitudini, avvertono questo tipo di problemino in modo occasionale. Per chi soffre di pigrizia intestinale frequente, consiglio invece Frutta e Fibra Classico studiato per correggere ed aiutare in maniera duratura il funzionamento intestinale.

Ricordo che non si tratta di una caramella, ma di un integratore erboristico che deve essere assunto solo in caso di effettiva necessità.

Ed ora se soffrite di intestino pigro ecco alcuni consigli per voi

PIGRIZIA INTESTINALE E GONFIORI ADDOMINALI? CONSIGLI PER VOI:

  • Aumenta gradualmente il consumo di fibre attraverso l’alimentazione, la maggior parte di noi consuma una dieta povera di fibre, mentre per mantenere una buona funzionalità intestinale bisogna assumere almeno 20-40 grammi di fibra al giorno. L’aumento di fibra non deve mai essere troppo rapido, altrimenti in un intestino poco abituato possono verificarsi dolori e gonfiori addominali.
  • Bevi almeno 1,5 – 2 litri di acqua al giorno: le fibre infatti si legano con l’acqua e rigonfiano, aumentando il peso delle feci e ammorbidendole, con conseguente riduzione del tempo di transito.
  • Non consumare eccessiva quantità di formaggio: in alcune persone crea stipsi probabilmente a causa dell’alto contenuto di calcio.
  • Evita anche l’uso di Tè nero e vino rosso, per il loro alto contenuto di tannini, che come sappiamo ha effetto astringente.
  • Associa sempre una regolare attività fisica: aiutano già 30 minuti di passeggiata al giorno a ritmo veloce, da fare sempre lontano dai pasti.
  • Assumi Probiotici e Prebiotici, per mantenere una flora intestinale equilibrata.

ALIMENTI RICCHI IN FIBRE

  • FRUTTA: Avocado, Fichi, Fichi d’India, Kiwi, Mandarini, Arance, Mele con buccia, Banane, Pere, Pesche, Pompelmo.
  • VERDURA: Fagiolini, Finocchi, Cicoria, Cavolo Cappuccio, Cavolfiore, Cavolini di Bruxelles, Carote, Carciofi, Broccoli, Funghi Champignon, Radicchio rosso, Spinaci, Verza.
  • LEGUMI: Fagioli, Ceci, Fave, Lenticchie, Piselli.
  • CEREALI: preferire sempre gli INTEGRALI

Spero di esservi stata utile e di aver reso le vostre future vacanze più piacevoli

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 10 commenti.

    1. Ciao Letizia,
      allora Frutta e Fibre è l’integratore ideale, per te
      un bacio cara

  1. ODDIO è il prodotto che fa per me *__* Io sono già parecchio stitica fin da bambina (all’epoca sciroppo di fichi e manna tutte le sere) e quindi se viaggio o se comunque attraverso periodi che peggiorano questa cosa sento proprio la necessità di un prodotto che mi dia un’azione rapida! Perfetto, grazie!

    https://julesonthemoon.com/

    1. Grazie a te Jules, vedrai che con Frutta e Fibre forte ti troverai benissimo
      un bacio cara

  2. Artigo interessante este que acabei de ler aqui em seu blog, estou acompanhando seus artigos alguns dias e são muitas informações interessante gostei.
    Blog Noticias da Web

Lascia un commento