IDROLINEA FLUIDO CONCENTRATO ERBAMEA

IDROLINEA è la linea di integratori erboristici proposta da ERBAMEA che favorisce il fisiologico drenaggio dei liquidi, e aiuta a depurare il nostro organismo. Comprende il Fluido Concentrato, le Gocce Biologiche, la TisanaBiologica, e la confezione in pratiche bustine monodose una novità in casa Erbamea che mi è stata gentilmente offerta dall’erboristeria MIRTI E MIRTILLI e dalla gentilissima Vanessa di cui vi ho già parlato in un precedente articolo.

ERBAMEA IL BRAND

Erbamea nasce dall’esperienza di Erbolario e dalla passione per la natura del dott. Fausto Mearelli. L’azienda ha sede in Alta Valtellina, Umbria, dove la particolare conformazione geografica permette alla flora spontanea di crescere rigogliosa e variegata.

L’elemento chiave di tutti gli integratori Erbamea è la QUALITA‘, intesa sia come controllo continuo: dalle materie prime, all’attività produttiva, fino ad arrivare al prodotto finito; sia come continua ricerca e studio scientifico per ottenere integratori sempre più efficaci e sicuri.

Gli integratori Erbamea aiutano a mantenere il benessere psicofisico secondo natura: la natura ci offre infatti tantissimi attivi che ci permettono di conquistare, proteggere e conservare l’equilibrio del nostro organismo.

Erbamea ci aiuta a scegliere i prodotti più adatti alle nostre esigenze, offrendoci integratori dalle formulazioni sinergiche, con attivi vegetali in elevate concentrazioni, semplici nell’uso e con chiare indicazioni ad esempio apponendo la scritta SENZA GLUTINE ben in evidenza in tutti i prodotti dove il tenore residuo di glutine è risultato inferiore a 20ppm, quindi adatto ai celiaci.

IDROLINEA FLUIDO CONCENTRATO ERBAMEA

monodose
Idrolinea fluido concentrato monodose

Il fluido concentrato IDROLINEA contenuto in 20 pratiche bustine monodose, contiene estratti secchi titolati di piante che favoriscono la depurazione e l’eliminazione dei liquidi dell’organismo.

INGREDIENTI

Acqua, Fruttosio, Succo concentrato di Amarena, Tarassaco foglie estratto secco titolato al 2,5 % in flavonoidi totali, Addensante: Gomma di xanthan, Tè verde foglie estratto secco titolato al 40% in polifenoli totali, Lespedeza parti aeree estratto secco titolato al 4% in flavonoidi totali espressi come rutina, Finocchio frutti estratto secco titolato al 1% in olio essenziale, Pilosella parti aeree estratto secco titolato all’1% in flavonoidi totali espressi come vitexina, Aroma, Conservante: Sorbato di Potassio, Orthosiphon foglie estratto secco titolato allo 0,2 % in sinensetina, Bardana radice estratto secco titolato al 2% in fruttani calcolati come inulina

ATTIVI PRESENTI

  • Tarassaco Foglie estratto secco (flavonoidi totali) 60 mg (1,5 mg)
  • Tè verde Foglie estratto secco (polifenoli totali) 40 mg (16 mg)
  • Lespedeza parti aeree estratto secco (flavonoidi totali) 40 mg (1,6 mg)
  • Finocchio frutti estratto secco ( olio essenziale) 40 mg ( 0,4 mg)
  • Pilosella parti aeree estratto secco ( flavonoidi totali) 40 mg (0,4 mg)
  • Orthosiphon foglie estratto secco (sinensetina) 20 mg (0,04 mg)
  • Bardana radice estratto secco (fruttani) 20 mg(0,4 mg)
  • TARASSACO: Taraxacum officinale Web. noto anche con il nome di Dente di Leone, il Tarassaco è una pianta che cresce spontanea in tutta Italia, le parti utilizzate sono di solito le foglie e la radice. Ad attività diuretica, depurativa, antinfiammatoria, coleretica e colagoga (aumenta le secrezioni biliari e aiuta la digestione).
  • TE VERDE: Camelia sinensis L. un arbusto originario del sud est-asiatico, e ora coltivato in tutto il mondo dalle cui foglie e gemme, a seconda del tipo di lavorazione si ottengono diversi tipi di te. Presenta una potente azione antiossidante, utile in caso di stress ossidativo, e per prevenire i danni causati dai radicali liberi, azione diuretica, stimolante e antivirale.
  • LESPEDEZA: Lespedeza capitata Michx. un arbusto a foglia caduca che si trova soprattutto nell’Illinois e negli Stati Uniti, di cui si utilizzano le parti aeree, che presentano notevole attività diuretica, aiutano a drenare il sistema linfatico con azione anticellulite e a ridurre la fragilità capillare.
  • FINOCCHIO: Foeniculum vulgare Mill. i Frutti della pianta presentano elevata attività carminativa, antispastica, galattogene ed espettorante.
  • PILOSELLA: Hieracium pilosella L. una pianta erbacea perenne le cui parti aeree hanno attività diuretiche e antibiotiche, molto utile per drenare i liquidi in eccesso, indicata per inestetismi quali cellulite e ritenzione idrica, presenta anche attività antibiotica del tratto urogenitale, aiuta cioè a combattere problemi come la cistite e infezioni urinarie.
  • OTHOSIPHON: Orthosiphon aristatus Miq una piante di origine indonesiana le cui foglie vantano notevoli attività diuretiche, e antisettiche delle vie urinarie.
  • BARDANA: Arctium lappa L. pianta erbacea che cresce spontanea in molti ambienti, anche in Europa, le cui radici presentano attività depurativa, diuretica e ipoglicemizzante.

UTILIZZO

Assumere il contenuto di una bustina (10 ml) diluito in un bicchiere di acqua abbondante una volta al giorno lontano dai pasti, o in mezzo litro d’acqua e bere durante la giornata.

CARATTERISTICHE

  • Fluido concentrato utile per il drenaggio e la depurazione
  • 20 bustine monodose da 10 ml (200 ml)
  • prezzo € 15,00
  • GLUTEN FREE

IDROLINEA COSA NE PENSO

Con succo concentrato di Amarena il fluido Idrolinea ha un ottimo sapore, preferisco diluirlo in mezzo litro d’acqua che di solito bevo nel corso della mattinata.

L‘effetto diuretico è evidente già con la prima dose. Trovo sia indicato usarlo soprattutto nei cambi di stagione, quando l’organismo necessità di una maggiore attenzione, o quando maggiormente sentiamo il bisogno di depurarci ad esempio io lo uso subito dopo il periodo natalizio, visto che esagero un pochino con i pranzi e cene in famiglia…

Dopo averlo utilizzato mi sento sicuramente più sgonfia, le mie gambe risultano meno affatticate e trovo sia utile anche a rendere la pelle visibilmente più sana.

Per ragioni fotografiche ho utilizzato una bottiglietta di plastica trasparente ma di solito lo diluisco nella borraccia, che utilizzo tutti i giorni, vi consiglio di fare altrettanto limitando così l’uso di plastica usa e getta: inquiniamo di meno il nostro pianeta e i nostri bimbi ci ringrazieranno…..

A CHI LO CONSIGLIO

Anche in questo caso mi sento di consigliarlo a tutti: se ci sentiamo gonfie e abbiamo pesantezza agli arti inferiori, se la nostra pelle risulta opaca e spenta o anche solo per aiutarci a bere più acqua nel corso della giornata questo è l’integratore che fa per noi.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Mi piacciono questo tipo di integratori drenanti. Sono perfetti per noi donne, un valido aiuto, ancora di più se sono naturali come questo di Erbamea

    1. Ciao Lucy, hai perfettamente ragione, poi in questo periodo idrolinea ci aiuta davvero molto, non solo per aiutarci ad essere più belle, ma anche a farci sentire meglio! io ad esempio da quando lo uso, sento le mie gambe molto più leggere ed in forma
      un bacio cara

Lascia un commento