KAMILICA – Smoothie e Rosapura

Smoothie e Rosapura

Buona giornata ragazze oggi è con molto piacere che vi presento due nuove referenze targate Kamilica Cosmesi.

Kamilica è un Brand italiano di cui vi avevo già parlato in un precedente articolo, che ha creato una linea cosmetica ispirata alla natura: esiste infatti una stretta correlazione tra salute della pelle e bellezza estetica: se la pelle sta bene, è sana, sarà anche bella e lucente.

Le formulazioni Kamilica prevedono pochi ingredienti, ma in quantità elevata in modo da garantire notevole efficacia, si utilizzano attivi vegetali, naturali dermoaffini e biocompatibili, senza parabeni e solfati. E naturalmente non sono testati sugli animali.

Kamilica – Smoothie scrub e peeling

Smoothie scrub e peeling è un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle di viso e collo, Esfolia delicatamente favorendo il rinnovamento cellulare uniformando la pelle e regalando un aspetto più luminoso al nostro viso. Ideale per pelli normali, miste e grasse.

Inci:

vitis vinifera fruit juice, gluconolactone, prunus armeniaca seed powder, prunus amygdalus dulcis oil, hidroxyethylcellulose, lactic acid, citric acid, sodium dehydroacetate, xanthan gum.

Attivi Presenti:

  • MOSTO D’UVA: Vitis vinifera fruit juice, ad elevata azione antiossidante e antinfiammatoria protegge le cellule dall’invecchiamento esplicando notevole funzione contro i radicali liberi. Presenta inoltre azione idratante, esfoliante e rigenerante grazie alla presenza di zuccheri e idrossiacidi della frutta.
  • GLUCONOLACTONE: Ricavato dalla fermentazione, si trova naturalmente presente nella nostra pelle e svolge un’azione rigenerante e di rinnovamento cellulare: protegge dalle aggressioni esterne, migliorando la funzione di barriera della pelle.
  • POLVERE DI SEMI DI ALBICOCCA: Prunus armeniaca seed powder. Una polvere sottile ricavata appunto dal nocciolo di albicocca. Esfolia meccanicamente la pelle eliminando le cellule morte uniformando la pelle, rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI: Prunus amygdalus dulcis oil Ad azione nutriente levigante ed emolliente, favorisce l’elasticità cutanea presenta inoltre azione anti age.
  • ACIDO LATTICO: ad azione esfoliante, disinfettante e rinnovatrice, stimola la pelle e ne regola l’equilibrio idrolipidico.

Utilizzo:

Applicare sulla pelle pulita una volta a settimana, con un delicato massaggio circolare. Lasciare in posa circa 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Caratterisctiche

  • Trattamento esfoliante delicato per rinnovare, levigare ed uniformare la pelle del viso.
  • Ispirato dalla Natura
  • Senza Parabeni e Solfati
  • Non testato sugli animali
  • Contenuto da 100 ml
  • Pao 3 mesi
  • Prezzo € 19,00 su shop online Kamilica

Cosa ne Penso

Il colore di Smoothie è sicuramente quello del mosto d’uva, mi ricorda la mia infanzia e la vendemmia a casa della nonna. E’ privo di profumazione, si applica abbastanza facilmente con un leggero massaggio circolare sul viso e collo. Si lascia in posa cisca dieci minuti e si risciacqua con acqua tiepida.

Se avete una pelle delicata, che si arrossa facilmente e molto secca, come la mia vi consiglio di provare un tempo di posa minore per la prima applicazione e di aumentarlo in quelle successive.

Se invece la vostra pelle è grassa o mista, vi consiglio di insistere durante il massaggio sulle zone più problematiche come naso, fronte e mento e di aumentare leggermente il tempo di posa. Naturalmente tutto dipende dalla nostra pelle e dalle sue esigenze, ad esempio per la mia pelle l’ideale è lasciare agire Smoothie per circa 8 minuti, mentre per mia sorella che ha una pelle abbastanza grassa e con acne il tempo ideale è circa 15 minuti.

Dopo l’applicazione la pelle risulta molto liscia, morbida, e levigata, inoltre noterete subito una minore disocromia cutanea. e’ questo il momento migliore per applicare un buon siero e crema viso, infatti avendo tolto tutte le cellule morte, e impurità la pelle risulta più preparata a ricevere gli attivi presenti nei trattamenti successivi.

Consigli per voi

Quando dobbiamo prelevare dei cosmetici da un barattolo, vi consiglio di utilizzare sempre una spatola o un cucchiaio apposito, mai utilizzare le mani, in questo modo eviteremo di contaminare il cosmetico e gli daremo maggiore vita, soprattutto se si tratta di prodotti naturali come questi.

In questo caso ho utilizzato per prelevare lo scrub smoothie i miei cucchiaini da cosmetici, che utilizzo solo per i cosmetici e poi lavo accuratamente e ripongo in un luogo pulito.

Kamilica – Rosapura trattamento viso antietà

Rosapura è maschera viso che al tempo stesso purifica, nutre rigenera e ringiovanisce la pelle del nostro viso, adatta a tutti i tipi di pelle.

Inci:

simmondsia chinensis seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, cetearyl alcohol, bentonite, glyceryl stearate, rosa centifolia flower water, rosa moschata seed oil, rosa damascena flower oil, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate.

Attivi Presenti:

  • OLIO DI JOJOBA: simmondsia chinensis seed oil, ad azione nutriente, emolliente ed idratante, favorisce l’elasticità cutanea ed elimina le piccole rughe.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI: prunus amygdalus dulcis oil, ad alto contenuto di acidi grassi insaturi presenta azione idratante nutriente ed emolliente
  • ARGILLA BIANCA: la più delicata tra le argille, ha un elevato potere assorbente e purificante: assorbe ed elimina le impurità e il sebo in eccesso dalla nostra pelle.
  • ACIDO JALURONICO: ad elevata azione rigenerante e anti age, tonifica ed idrata la pelle in profondità.
  • ACQUA DI ROSA CENTIFOLIA: rosa centifolia flower water ad azione lenitiva addolcente e rinfrescanta, aiuta a mantenere la pelle sana e combatte gli arrossamenti e le screpolature
  • OLIO DI ROSA MOSQUETA: rosa moschata seed oil ad azione cicatrizzante e rimenalizzante, aiuta a mantenere la pelle giovane proteggendola dal fotoinvecchiamento
  • OLIO DI ROSA DAMASCENA: rosa damascena flower oil elasticizzante e tonificante ideale per la sua attività anti rughe e nutriente

Utilizzo:

Applicare sulla pelle del viso pulita e asciutta, lasciare agire per circa 20 minuti e poi rimuovere delicatamente con un panno bagnato e acqua tiepida.

Caratteristiche:

  • Maschera viso ad azione purificante, nutriente, rimpolpante ed antiage.
  • Ispirato dalla Natura
  • Senza Parabeni e Solfati
  • Non testato sugli animali
  • Contenuto da 100 ml
  • Pao 3 mesi
  • Prezzo € 28,00 su shop online Kamilica

Cosa ne penso

Rosapura è una maschera viso multifunzione, con una applicazione infatti vado sia a purificare la mia pelle sia a nutrirla e a rigenerarla, un netto risparmio di tempo, cosa non da poco per tutte noi mamme che corriamo tra casa, bimbi e lavoro….

Rosapure si stende bene, Anche in questo caso la prelevo con i mie cucchiaini da cosmesi, e ne applico un generoso strato sulla pelle con un leggero massaggio, la lascio agire circa 20-30 minuti e poi la tolgo delicatamente con una spugna bagnata e un breve risciacquo con acqua.

Lascia la pelle molto morbida, e ben nutrita, tanto che non sento l’esigenza di applicare la crema viso. inoltre si nota una piacevole sensazione di pulito i pori risultano più chiusi e meno evidenti, la pelle in generale più uniforme.

Anche in questo caso vi consiglio di prelevare il prodotto con una spatola o un cucchiaio pulito da utilizzare solo per i cosmetici.

Vi ricordo che se volete potete acquistare Smoothie e Rosapura, come tutti gli altri prodotti Kamilica direttamente sullo Shop ONLINE dell’azienda.

Come sempre spero di esservi stata utile e

Se volete seguitemi anche nei miei canali social instagram  @angolodicatia e facebook ANGOLODICATIA

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Lucia

    Ingredienti tutti naturali. Dei prodotti davvero interessanti in modo particolare la maschera

    1. Angolodicatia

      Ciao Lucia, si la maschera è davvero ottima, ma ti consiglio tanto anche lo scrub vedrai che pelle dopo averlo utilizzato
      un bacio

Lascia un commento