KARE’ crema mani e piedi – KAMILICA

KARE’ crema mani e piedi – KAMILICA

Karè la crema mani e piedi di Kamilica cosmetici è stata una valida alleata durante tutta la mia estate. Una crema densa e ricca, molto nutrente che allo stesso tempo dona una piacevole sensazione di freschezza, dal buonissimo profumo di limone.

Ottima per le mani l’ho trovata fantastica per i piedi, mi ha permesso di utilizzare sandali ed infradito senza rischio di mostrare bruttissimi e antiestetici talloni screpolati.

KARE’ CREMA MANI E PIEDI

Crema nutriente, idratante e rigenerante formulata per le mani e i piedi la cui pelle è particolarmente esposta e che si secca facilmente

INCI

aqua, butyrospermum parkii butter, prunus dulcis seed oil, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolized wheat protein, glyceryl, hidrolized silk protein, citrus dulcis oil, hydroxyetylcellulose, citrus reticolata oil, litsea cubeba oil, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, linalool, limonene, citral.

Come vedete siamo in presenza di un INCI green e molto pulito, con attivi vegetali naturali dalle spiccate caratteristiche idratanti e lenitive. Ottimo il sistema emulsionante (cetearyl alcohol, glyceryl stearate, potassium palitoyl hydrolized weat protein) di origine vegetali e di alta qualità, oltre a svolgere la sua funzione egregiamente (Ricordo che gli emulsionanti sono quelle sostanze che hanno il compito di tenere uniti, in un’emulsione appunto, gli olii e i grassi con l’acqua), risulta anche ben tollerato, con funzione idratante a enti-age dovuta alla presenza delle proteine del grano.

ATTIVI PRESENTI

  • BURRO DI KARITE‘: Butyrospermum parkii ricco di vitamine soprattutto A ed E, presenta elevate proprietà nutrienti ed antiossidanti. Grazie alla presenza di componenti insaponificabili crea un film protettivo sulla pelle proteggendola da aggressioni esterne, e dall’eccessiva perdita di umidità, mantenendola così morbida ed idratata. Stimola, inoltre la produzione di fibre di collagene, rendendola più tonica ed elastica. Infine ha proprietà lenitive e calmanti, ottimo da usare sulla cute arrossata e desquamata.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI: Prunus dulcis dalle spiccate proprietà lenitive, emollienti ed elasticizzanti, ideale per le pelli secche, screpolate, arrossate e dopo le scottature. molto utile nella prevenzione delle smagliature
  • PROTEINE DELLA SETA: sono una miscela di proteine derivanti dalla seta che grazie alla loro struttura riescono a legarsi positivamente alla nostra pelle formando un film idratante e protettivo che assicura una buona idratazione cutanea. Visto il loro basso peso molecolare riescono ad arrivare fino agli strati più profondi del derma, mantenendolo idratato e conferendo così un aspetto più disteso e liscio. La Sericina, la principale proteina presente, dona idratazione e morbidezza.
  • OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE: Citrus sinenisis dulcis si ottiene dalla spremitura della scorza dei frutti freschi, nei cosmetici ha azione levigante e ringiovanente, contrasta la formazione delle piccole rughe, rassoda i tessuti facilitando il ricambio cellulare.
  • OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO: Citrus reticolata grazie alle sue proprietà virali ed antisettiche, risulta molto efficace per contrastare inestetismi della pelle come acne, cicatrici e macchie cutanee, presenta inoltre azione elasticizzante e tonificante vista la sua capacità di favorire la circolazione sanguigna
  • OLIO ESSENZIALE DI LITSEA CUBEBA: si ottiene per corrente di vapore dalle piccole bacche dell’omonimo albero. Presenta attività tonificante e previene il rilassamento cutaneo favorendo il rinnovo cellulare.

UTILIZZO

Applicare più volte al giorno durante la giornata.

CARATTERISTICHE

  • Crema nutriente non ostruttiva, idratante e levigante ideale per prevenire secchezza e screpolature.
  • Con attivi vegetali naturali
  • NON contiene Parabeni e Solfati
  • Cruelty Free
  • Confezione da 100 ml
  • Pao 6 mesi
  • Prezzo € 32,00

COSA NE PENSO

Il punto di forza di questa crema è, a mio parere, la sua texture ricca e fondente estremamente idratante e nutritiva, che viene comunque assorbita in un attimo, e questo lo ammetto mi ha particolarmente sorpresa.

Non lascia alcuna sensazione di untuosità o patina grassa sulle mani e sui piedi, anzi la sensazione che si prova subito dopo averla applicata è di estrema piacevolezza, risulta essere molto fresca e sembra quasi sentire la pelle respirare di piacere.

Naturalmente l’ho applicata mattina e sera sulle mani, che sono rimaste morbide e nutrite nonostante le continue aggressioni esterne a cui sono sottoposte: e se avete anche voi bimbi piccoli sapete quante volte noi mamme siamo costrette a pulire casa, smacchiare vestiti, lavare bambini e lavarci e rilavarci le mani!!!

Ma come vi ho già detto l’ho trovata fantastica sui piedi: ho applicato Karè una volta al giorno, alla sera prima di andare a letto, cercando di insistere soprattutto sui talloni che sono per me la parte più problematica e vi assicuro che quest’anno sono riuscita a sfoggiare sandali ed infradito ogni giorno, e voi sapete (viso che continuo a scriverlo!!) quanto la mia pelle sia solitamente secca e disidratata.

Piccolo consiglio per avere sempre piedi belli ed informa: durante la doccia utilizzate tutte le sere la pietra pomice bagnata, in questo modo toglierete la pelle morta e secca, asciugate bene i piedi e poi applicate Karè partendo dalla pianta del piede, e concentrandovi sulla parte più secca, risalite fino al polpaccio, la sensazione di benessere alle gambe è immediata, e la pelle risulterà morbida ed idratata già dopo le prime applicazioni.

Vista la presenza di oli essenziali fotosensibili vi consiglio di aspettare almeno 12 ore prima di esporvi al sole per l’abbronzatura.

A CHI LA CONSIGLIO

Questa crema è indicata per tutti, sia in estate che in inverno, in particolar modo per chi ha mani e piedi particolarmente secchi e disidratati, se si fanno lavori per cui si utilizzano detersivi o sostanza aggressive, se si è costretti a lavarsi spesso le mani, se si lavora all’aria aperta, questa crema è l’ideale per voi.

Se vuoi seguimi anche nei miei canali social instagram  @angolodicatia e facebook ANGOLODICATIA

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Sembra davvero un buon prodotto, valido anche con l’avvicinarsi dell’inverno

    1. Ciao Lucy,
      in effetti durante l’estate è stata una crema fantastica, spero mi basti per provarla anche durante il freddo in cui le nostre mani sono particolarmente esposte alle intemperie….
      un bacio

Lascia un commento