LUX ACTIVE CLEANSER – Eterea

Oggi ho il piacere di parlarvi di LUX ACTIVE CLEANSER by Eterea Cosmesi Naturale un prodotto pensato per rimuove il make-up delicatamente e adatto a tutti i tipi di pelle, a base di pregiati oli biologici, attivi naturali emollienti e tensioattivi delicatissimi.

Novità del Sana 2019 che assieme a Lux Active Tonic e a Lux Soft Mousse Idra-Detoxe, va ad arricchire la Linea LUX: un’innovativa linea di prodotti per la cura del viso che agisce sulla pelle per esaltarne la luminosità, a base di attivi biologici e biotecnologici.

INCI

Oryza Sativa Bran Oil, Sucrose Laurate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glyceryn*, Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla recutita Flower Extract, Calendula officinalis Flower Extract, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables, Fragrance.*da agricoltura biologica.

ATTIVI PRESENTI

  • OLIO DI RISO: Oryza Sativa ad elevato potere idratante, emolliente e levigante, nutre in profondità senza alterare il ph cutaneo
  • OLIO DI GIRASOLE BIO: Helianthus Annuus ad alto contenuto di Vitamina E e A, è un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento, rigenera le cellule, nutre ed idrata in profondità.
  • OLIO DI JOJOBA BIO: Simmondsia Chinensis ricco di acidi grassi, vitamine del gruppo B e E, contrasta l’invecchiamento cellulare, riducendo e prevenendo la formazione delle rughe. Aiuta a mantenere l’idratazione della pelle, con leggero effetto antinfiammatorio e lenitivo
  • OLIO DI SEMI DI VIPERINA BIO: Echium Plantagineum molto ricco di acidi grassi e polifenoli ad elevata attività emolliente, rigenerante e antiage.
  • CARDIOSPERMUM: Cardiospermum Halicacabum definita anche cortisone naturale, presenta proprietà antiallergiche, antinfiammatorie, e antipruriginosa. Molto sicura e ben tollerata, favorisce il ripristino dell’integrità della barriera cutanea irritata.
  • IPPERICO BIO: Hypericum Perforatum ad attività antiage molto utile per contrastare l’invecchiamento cutaneo, schiarire le macchie e attenuare le cicatrici superficiali, migliora l’elasticità cutanea e ha un effetto rigenerante e nutriente.
  • CAMOMILLA: Chamomilla recutita ad attività emolliente, disarrossante e antinfiammatoria, ha inoltre attività rigeneranti.
  • CAELNDULA: Calendula officinalis presenta attività antinfiammatoria, cicatrizzante, calmante e antiossidante, lenisce le pelli secche e screpolate.

UTILIZZO

Massaggiare con movimenti circolari il prodotto sul viso asciutto, inumidire i polpastrelli e continuare il massaggio, eliminare i residui con un dischetto di cotone o un panno, infine risciacquare con acqua tiepida

CARATTERISTICHE

  • Burro studiato per rimuovere il make-up delicatamente, rigenerando e nutrendo la pelle in profondità
  • A base di preziosi oli vegetali biologici
  • Dermatologicamente testato
  • Vegan
  • Made in Italy
  • Formato da 100 ml
  • Pao 6 mesi
  • Prezzo € 18,00

COSA NE PENSO

Di questo cosmetico mi ha subito colpita la sua consistenza che cambia durante l’utilizzo, da una forma in crema quasi burrosa, che si trasforma in olio a contatto con la pelle, per poi avere la classica consistenza di un latte detergente una volta bagnato.

Prima crema dalla consistenza burrosa
A contatto con la pelle Olio
Bagnato diventa un Latte detergente

La rimozione del make-up è davvero completa, massaggiando delicatamente il viso asciutto, si nota come il trucco venga portato in superficie e si leghi all’olio piuttosto che alla pelle, poi basta bagnare leggermente e rimuovere tutto con un dischetto di cotone, o un panno in fibra biologica, sembra quasi una magia…..

Un’altra caratteristica importante di Lux Active Cleanser è la sua estrema tollerabilità, non aggredisce la pelle, che anzi risulta meno arrossata e stressata. Può essere tranquillamente usato sugli occhi anche per togliere il trucco più ostinato, non da appanno ne bruciore, non serve ne strofinare ne ripassarlo più volte come succede invece con le classiche acque micellari o latti detergenti.

Dopo l’utilizzo basta risciacquare con acqua tiepida per togliere l’eventuale residuo e la pelle risulta morbidissima, nutrita e disinffiammata.

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliarlo a tutti, ideale per le pelli secche e aride, per le pelli mature o con couperose, Lux Active Cleanser è comunque adatto anche a chi ha la pelle grassa ed impura, rimuove efficacemente ogni traccia di trucco, da quello più leggero a quello più laborioso e stratificato.

Le pelli delicate e problematiche sono comunque quelle che, a mio parere ne troveranno maggiore giovamento, proprio per la formulazione ricca di attivi lenitivi e antinffimmatori.

Ragazze se volete approfittare dello sconto del 15% che attualmente lo Shop di Eterea sta proponendo, vi consiglio senz’altro Lux Active Cleanser

Come sempre spero di esservi stata utile e

Se volete seguitemi anche nei miei canali social instagram  @angolodicatia e facebook ANGOLODICATIA

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento