
Il Passo delle Erbe è l’ideale punto di partenza per una passeggiata con i bambini immersi nella natura, ai piedi del maestoso Sas de Putia sulle Dolomiti Patrimonio dell’umanità Unesco.
- PARTENZA: Passo dell Erbe
- ARRIVO: Utia de Goma
- TEMPO: 20 minuti fino a Utia Fornella, altri 20 minuti fino a Utia de Goma
- DIFFICOLTA‘: molto facile
- DISLIVELLO: 20 metri, in salita 80 metri fino a Utia Fornella, Poi in discesa fino a Utia de Goma
Siamo in Alta Badia e il nostro percorso, facilmente percorribile con passeggino, ideale per bimbi piccoli che amano camminare, inizia a Passo delle Erbe.
Parcheggiamo nell’ampio piazzale dell’albergo alpino Utia de Borz, (parcheggio a pagamento €3,00 per tutto il giorno) e prima di partire un caffè al volo.
Iniziamo la nostra bellissima passeggiata, con una breve salita immersi nel verde, e percorriamo il sentiero segnalato come 8A, arriviamo dopo circa 20 minuti al rifugio UTIA DE FORNELLA a 2080 metri, qui facciamo una piccola sosta: i bimbi si divertono sui bellissimi giochi di legno messi a disposizione dal rifugio, mentre io mi rilasso guardando il paesaggio.
Proseguiamo poi sul sentiero 8B, il percorso prevalentemente in discesa, anche se meno largo, è comunque molto facile e i bimbi lo percorrono tranquillamente da soli, arriviamo infine a UTIA DE GOMA (2025m) dove ci fermiamo per il pranzo.
Qui il responsabile, gentilissimo, vista la poca scelta di piatti senza glutine, offre a me e a Samu, una pasta al ragù gluten free fuori menu (tra l’altro buonissima, non sono riuscita a fotografarla, perchè avevamo troppa fame!!) mangiamo immersi in un bellissimo paesaggio e ci fa compagnia il maestoso Sas de Putia
Un percorso estremamente facile, ma molto piacevole e divertente sia per grandi che per piccini, trovate altre indicazioni sul sito PASSO DELLE ERBE
Come sempre spero di esservi stata utile e se volete seguitemi anche nei miei canali social
- instagram @angolodicatia facebook ANGOLODICATIA
- Instagram @unafamigliasempreinviaggio facebook UNAFAMIGLIASEMPREINVIAGGIO
GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO
A presto Catia