Propex Express – Ortis -aiutiamo le nostre difese immunitarie

Propex Express

Freddo, pioggia vento, mettono a dura prova le nostre difese immunitarie. Raffreddore, febbre tosse purtroppo ci accompagnano spesso in questi mesi invernali, possiamo correre al riparo e aiutarci con Propex Express un integratore erboristico di Ortis a base di propoli ed estratti naturali ad azione rapida ed efficace.

Utile sia per prevenire che per superare i malanni di stagione può essere utilizzato anche dai bimbi a partire dai 6 anni di età, 100% di origine naturale, Veg ok con Vitamina C, Zinco e Selenio. Proposto da Ortis Laboratoires un’azienda che da oltre 60 anni lavora nel settore fitoterapico di cui vi ho già parlato in un precedente articolo.

Propox Express

Propex Express Ingredienti

Agente di carica: cellulosa microcristallina; estratto secco di parte aerea d’andrographis (Andrographis paniculata- 1200 mg/6 comp); polvere di succo atomizzato d’acerola (Malpighia punicifolia L. – 720 mg/6 comp.); estratto secco di propoli (480 mg/6 comp.); estratto secco di radici d’eleuterococco (Eleutherococcus senticosus – 300 mg/6 comp.); acetato di D-alfa tocoferile (Vitamina E: 30 mg/6 comp.=250% VNR*); lievito al selenio (Selenio:105 μg/6 comp.=191% VNR*); citrato di zinco (Zinco: 15 mg/6 comp.=150% VNR*); maltodestrine; antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcelluloa, destrina, lecitina di soia, carbossimetilcellulosa sodica; colorante: rosso di barbabietola; aroma: olio essenziale d’Eucalipto officinale (Eucalyptus radiata).

Propex Express Attivi presenti

  • ANDROGRAPHIS: Andrographis paniculata indicata in caso di infezioni delle vie respiratorie, aiuta a ridurre la febbre di solito associata. Presenta inoltre un effetto antinffiamatorio e antimicrobico.
  • ACEROLA: Malpighia punicifolia L ricca di vitamine e sali minerali è utilizzata con successo per aumentare le difese immunitarie, contiene elevate quantità di vitamina C provitamina A e vitamine del gruppo B, ma anche Calcio, Ferro e magnesio
  • PROPOLI: è una sostanza cero-resinosa prodotta dalle api ad azione protettiva. E’ definita un antibiotico naturale proprio per le sue attività batteriostatiche e battericida, stimolando inoltre le difese immunitarie.
  • ELEUTEROCOCCO: Eleutherococcus senticosus presenta attività tonico-adattogene migliorando la resistenza dell’organismo ai fattori di stress e affaticamendo, stimolando inoltre il sistema immunitario e favorendo così le difese dell’organismo.
  • SELENIO: ad attività antiossidante, agisce contro i radicali liberi limitando lo stress ossidativo. Con azione protettiva sulla tiroide, prostata aiuta inoltre a contrastare le malattie cardiache.
  • ZINCO: ad azione antiossidante contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi, e immunostimolante: stimola il sistema immunitario riducendo la gravità e la durata dei sintomi da raffreddamento.

Propex Express Utilizzo

Si consiglia l’uso di 2 compresse per tre volte al giorno da prendere durante i pasti per adulti e bimbi dai 12 anno di età, e 1 compressa per tre volte al giorno per bimbi dai 6 ai 12 anni.

Propex Expres Caratteristiche

  • Integratore fitoterapico a base di estratte vegetali utile per contrastare i malanni invernali.
  • Azione Rapida
  • 100% di origine naturale
  • Veg OK Adatto ai vegetariani
  • Confezione da 45 compresse
  • Prezzo Consigliato: € 13,50

Cosa ne Penso

Come sapete per superare i mesi invernali preferisco sempre utilizzare, sia per me che per i miei bimbi prima di tutto preparati fitoterapici, e ricorrere ai medicinali tradizionali, solo se effettivamente necessari.

Ho utilizzato Propex Express ai primi sintomi di raffreddamento: ma di gola, poca tosse e qualche linea di febbre e vi confesso che ne sono stata molto soddisfatta, già dopo il primo giorno di utilizzo ho notato un discreto miglioramento.

Sono convinta che gli integratori erboristici debbano essere utilizzati, per esplicare al meglio le loro funzioni, con i primi sintomi di malessere, senza aspettare l’evolversi della problematica influenzale.

Le compresse di Propex Express sono inoltre facilmente deglutibili, a differenza di altre compresse erboristiche, hanno una grandezza ridotta e soprattutto sono molto lisce per questo le ritengo adatte anche per i bambini che spesso hanno difficoltà a deglutire capsule e compresse, inoltre possono essere schiacciate e prese con un po d’acqua.

E voi cosa utilizzate quando vi ammalate? fitoterapici o rimedi tradizionali?

Come sempre spero di esservi stata utile e

Se volete seguitemi anche nei miei canali social instagram  @angolodicatia e facebook ANGOLODICATIA

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento