Shampoo Doccia Baby e Olio Essenziale di Lavanda – Nuagemma

Shmpoo Doccia e Olio Ess. Lavanda Nuagemma

Oggi ritorno a parlarvi dei cosmetici Nuagemma, in particolare dello Shampoo Doccia Baby alla camomilla, che ci ha accompagnato nei nostri viaggi durante tutta l’estate, e dell’Olio Essenziale di Lavanda Bio.

Nuagemma è un’azienda italiana che offre prodotti naturali biologici ricchi di attivi vegetali dell’Alta Langa come la Lavanda, l’olio di Nocciola bio, il miele, la camomilla. ecc.

Di Nuagemma abbiamo già provato lIdrolato di Rosa e Camomilla, la Crema Ricca Mani, la Lozione Dopo Sole Nocciola e Miele, e della linea Baby la Crema Protettiva e le Coccole per la Nanna.

In ogn’uno di essi abbiamo sentito il profumo della campagna italiana, la cura nel dettaglio, l’efficacia degli ingredienti naturali e soprattutto per noi, utilizzare i cosmetici Nuagemma è stato un vero piacere, una coccola da concederci per rigenerarci e rilassarci.

Shampoo Doccia Baby alla Camomilla

Detergente unico per corpo e capelli, che pulisce delicatamente la pelle dei nostri bambini senza bruciare gli occhi e dal delicato profumo di camomilla.

Inci

AQUA [WATER], AMMONIUM COCO-SULFATE, COCO-BETAINE, ANTHEMIS NOBILIS EXTRACT (*) [ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT (*)], CORYLUS AVELLANA NUT OIL (*) [CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*)], HYDROLYZED RICE PROTEIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CITRIC ACID.

Attivi Presenti

  • IDROLATO DI CAMOMILLA BIO: ad azione calmante, disarrossante e antinfiammatoria risulta molto delicato sulla pelle è particolarmente indicato per la pelle sensibile.
  • OLIO DI NOCCIOLA BIO: ad azione emolliente e protettiva è l’ideale per la pelle delicata dei bambini, molto nutriente risulta indicato anche per la pelle secca e disidratata. Ad effetto astringente molto utile per contrastare la perdita di elasticità cutanea. Si assorbe in fretta senza lasciare traccia di untuosità
  • PROTEINE DEL RISO: ad azione idratante e lenitiva calmante e disarrossante sia sulla cute che sui capelli.

Utilizzo

Mettere un po di prodotto sul palmo di una mano, o una spugna e detergere la pelle, o i capelli del nostro bambino, si può utilizzare tranquillamente anche sul viso.

Caratteristiche

  • Shampoo Doccia Baby delicato per corpo e capelli
  • Formula niente lacrime
  • Indicato anche per affezioni cutanee
  • Non contiene profumo, alcool, parabeni, petrolati o siliconi
  • Non testato sugli animali
  • Vegan ok
  • Certificato Cosmos Organic
  • Con 98,1% di ingredienti di origine naturale
  • Flacone da 150 ml
  • Pao 12 mesi
  • Prezzo € 13,90

Cosa ne Penso a Chi lo Consiglio

Abbiamo trovato lo Shampoo Doccia Baby davvero molto delicato, lo potete utilizzare fin dai primi giorni dopo la nascita del vostro bimbo.

La texture è fluida, dal color nocciola e con un profumo molto leggero che rimane sulla pelle e sui capelli. Ottimo tutti i giorni, da il meglio quando la pelle risulta un pochino arrossata ed irritata, magari dopo una giornata al mare o una passeggiata in montagna.

I Capelli risultano morbidi e luminosi, e la pelle molto idratata.

Lo consiglio per tutti i nostri bambini, ma anche per noi adulti se abbiamo la pelle delicata o se soffriamo di alcune problematiche cutanee come eritemi, psoriasi, ecc.

Olio Essenziale di Lavanda Bio

L’olio Essenziale di Lavanda ha molteplice attività e può essere utilizzato sia per uso topico, sia in aromaterapia, in questo caso parliamo di un olio essenziale ottenuto da distillazione in corrente di vapore dei fiori di Lavanda Ibrida Biologica.

Proprietà

l’olio essenziale di Lavanda presenta azione rilassante, facilita la concentrazione, può essere utilizzato in aromaterapia per facilitare il sonno e per un momento di relax, e con azione antibatterica e disinfettante

  • Per facilitare il sonno mettere una goccia di olio essenziale direttamente sul guanciale.
  • Per Rilassare alcune gocce su brucia essenza o umidificatori.

L’olio essenziale di Lavanda presenta inoltre molteplice attività a livello topico: azione disinfettante, anti pedicuolosi, calmante e rigenerante .

  • Per aiutare la pelle impura ed acneica versare 10 gocce di olio essenziale di lavanda in 50 ml di aceto di mele e 50 ml di acqua distillata, miscelare e passare sul viso la lozione disinfettante ogni mattina.
  • Sulla pelle arrossata ed irritata dal sole versare 10 gocce di olio essenziale di lavanda in 10 grammi di gel di aloe e massaggiare sulla pelle
  • Sulle scottature versare direttamente una goccia di olio sulla zona da trattare
  • Contro i pidocchi versare una-due gocce sul vostro shampoo abituale e procedere con il normale lavaggio, oppure applicare una goccia dietro l’orecchio.

Cosa ne Penso a Chi lo Consiglio

Essendo erborista e amante degli oli essenziale ho una discreta esperienza e riesco a capire subito se si tratta di un buon olio essenziale o di un olio di scarsa qualità.

In questo caso parliamo di un ottimo olio essenziale che per quanto mi riguarda amo utilizzare sopratutto in aroma terapia, ad esempio quando lavoro al computer, quando ho una giornata particolarmente stressante o prima di andare a letto.

Spesso d’inverno lo utilizzo nella vasca da bagno per concedermi un momento di relax, qualche goccia di olio essenziale nell’acqua calda, una candela per creare atmosfera, idromassaggio e metto su un Cd di musica classica, per me una vera e propria pausa relax perfetta……..

Come sempre spero di esservi stata utile e se volete seguitemi anche nei miei canali social

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Debora

    Ciao Catia non conosco questo brand che mi sembra però di alta qualità, adoro invece gli oli essenziali di solito uso quello di limone di eucalipto e il tea tree questo di lavanda me lo consigli? leggevo che serve anche per prevenire i pidocchi! è vero?

    1. Angolodicatia

      Ciao Debora,
      Nuagemma fa cosmetici fantastici, con loro vai sul sicuro.
      Riguardo all’olio essenziale di lavanda, si risulta sgradito ai pidocchi quindi è molto utile come preventivo
      un bacio cara

Lascia un commento