STAMINAL HIDRA SKIN CREMA VISO KAMILICA

Esiste una stretta correlazione tra salute della pelle e bellezza estetica: se la pelle sta bene, è sana, sarà anche bella e lucente…è questa la filosofia racchiusa in tutti i cosmetici KAMILICA, e in particolare nella loro Crema Viso STAMINAL HIDRA SKIN.

KAMILICA COSMETICI BELLA NATURALMENTE

KAMILICA COSMETICI BELLA NATURALMENTE

La natura ci offre tutti gli ingredienti per essere belle……

Kamilica cosmetici nasce nel 2003 come linea PROFESSIONALE naturale per i centri estetici, centri fisioterapici e spa, dal 2019 l’azienda offre alcune referenze anche per l’utilizzo domestico, possiamo acquistare i cosmetici Kamilica in erboristeria, centro estetico parafarmacia e on line.

Le formulazioni prevedono pochi ingredienti, di solito non più di 20, ma in quantità elevata in modo da garantire notevole efficacia, è sufficiente l’applicazione di una piccola quantità di prodotto per avere i benefici sperati.

Tutti i cosmetici Kamilica non contengono Parabeni e solfati, e sono ispirati dalla natura, cioè formulati con materie prime naturali e in elevate quantità.

STAMINAL HIDRA SKIN CREMA VISO

Staminal Hidra Skin crema viso Kamilica

Sto utilizzando Staminal Hidra Skinda da circa un mese, si tratta di una crema viso alle cellule staminali di Vite Rossa, una crema antiage nutriente e rigenerante.

INCI

aqua, buxus chinensis seed oil, cetearyl alcohol, hydrolized collagen, potassium palmitoyl hidrolized wheat protein, vitis vinifera meristem cells, squalene, triticum vulgaris seed oil, glyceryl stearate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables ceramide 3, citrus grandis seed extract, sodium deidroacetate, sodium benzoate, parfum, limonene, linalool, hexyl cinnamal.

ATTIVI PRESENTI

  • CELLULE STAMINALI DI VITE ROSSA: ricavate dalle gemme di vite (Vitis Vinifera), le cellule staminali sono ricche in Polifenoli, con azione antiossidante proteggono la pelle dalle aggressione dei radicali liberi. Inoltre hanno la capacità di riparare e rigenerare le cellule ed i tessuti cutanei.
  • COLLAGENE MARINO: ad elevato potere idratante, dona turgore alla pelle rendendola tonica, luminosa e migliorandone l’aspetto.
  • OLIO DI JOJOBA: Ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di Jojoba ( Simmondsia Chinensisis) è una cera liquida a temperatura ambiente, ricca di vitamine tra cui la vitamina E, e di sali minerali come ad esempio lo Zinco. Ad elevata capacità idratante, nutriente e antiage, ha caratteristiche molo simili al sebo e per questo presenta un’elevata dermoaffinità
  • OLIO DI GERME DI GRANO: Si ottiene dalla spremitura a freddo del germe del chicco di grano o frumento. Particolarmente ricco in vitamina E e fosforo che gli conferiscono elevate capacità antiossidanti e nutrienti. Idrata gli strati più profondi della pelle contrastando l’invecchiamento cutaneo.
  • CERAMIDE E LIPOSOMI DI SOIA: I Ceramidi si trovano nelle cellule epidermiche basali della pelle e nei fibroblasti con il ruolo di barriera cutanea. Quando i ceramidi diminuisco si riscontra un aumento della perdita di acqua nella pelle. I Liposomi invece sono vescicole a forma sferica che possono essere utilizzati per facilitare la penetrazione all’interno della cellula di attivi idrosolubili 

UTILIZZO

Da applicare una volta giorno sulla pelle pulita del viso, a seconda del tipo di pelle o come crema giorno o come crema notte.

CARATTERISTICHE

  • Crema nutriente ed estremamente idratante, favorisce la rigenerazione cellulare donando turgore e compattezza alla pelle.
  • confezione da 50 ml
  • Pao 4 mesi
  • Prezzo € 48,00

COSA NE PENSO

Staminal Hidra Skin presenta una texture estremamente piacevole e setosa, molto fluida per essere una crema dall’alta capacità nutriente ed idratante. Dal color crema e dal profumo molto delicato e particolare.

Stamila Hidra Skin texture piacevole e fluida

La cosa che più mi ha colpito in questa crema è stata la sua facilità di assorbimento e penetrazione, si tratta di una crema molto nutriente e ricca di attivi idratanti e antiage che allo stesso tempo risulta leggera e che si assorbe molto velocemente.

La pelle dopo il suo utilizzo risulta morbida e luminosa, compatta e tonica. L’ho provata sia come al mattino come base trucco sia alla sera come crema notte.

Come base trucco mi ha soddisfatto come già detto per la sua facilità di assorbimento, inoltre la pelle è risultata molto morbida ed idratata durante tutto il giorno, senza presentare zone lucide e unte.

Come crema notte ho applicato una dose più abbondante, al mattino il viso era ben riposato e molto nutrito, nel corso delle settimane di applicazione ho notato un netto miglioramento soprattutto a livello di tonicità, la pelle è risultata più luminosa e turgida.

A CHI LA CONSIGLIO

Mi sento di consigliare Staminal Hidra Skin a tutti i tipi di pelle. Trovo sia l’ideale per le pelli secche e sensibili come la mia, inoltre le pelli mature trovano sicuramente molti attivi utili in questa crema viso.

Ma è ottima anche per le pelli miste o normali da applicare magari alla sera come crema notte, e per le pelli giovani che necessitano una maggiore idratazione durante particolari periodi

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Ciao cara questa crema viso che non conoscevo, trovo abbia un insieme di ingredienti davvero importante, mi piace che riesce a nutrire bene la pelle e che allo stesso tempo si assorba con estrema facilità

  2. Ciao mammafelice sono molto contenta ti piaccia, la crema antiage è davvero molto buona mi sento di consigliartela , credimi se la provi ti troverai benissimo,
    un bacio cara

Lascia un commento