
Se andate in Val Pusteria, molte sono le attrazioni che potete visitare, ma se come noi siete una famiglia con bambini ancora piccoli, la prima cosa da cercare sono i parco giochi nella zona.
Noi siamo stati in Val Pusteria questa estate e siamo contenti di dirvi che in questo senso sono davvero molto attrezzati, anche il più piccolo paese, o la baita dispersa ha un mini parco giochi dove i vostri bambini possono divertirsi.
In Val Pusteria ci sono però tre grandi parchi che proprio non dovete perdervi, noi ci siamo stati e ora ve li mostriamo in dettaglio:
Mondo Magico della Foresta di Dobbiaco

Si tratta di un parco giochi molto particolare: immerso nei boschi propone un sentiero didattico che spiega a grandi e piccini il mondo della foresta: I funghi, le tracce degli animali, le rocce, e le diverse lavorazioni del legno.
Si trova dietro al Grand Hotel Dobbiaco, e si raggiunge attraverso il Centro Visite Parco Naturale, un piccolo museo naturale che spiega il territorio del parco e gli animali che ci vivono, ma anche gli antichi mestieri, alcuni reperti della grande guerra, la storia dell’evoluzione dei mezzi di trasporto e una stanza completamente dedicata a rane ed anfibi molto amata dai bambini.
L’entrata al parco e al museo sono completamente gratuite, il parcheggio, anch’esso gratuito si trova di fronte al Grand Hotel Dobbiaco.
Nel Mondo magico i vostri bambini potranno divertirsi nel Paese degli Alberi, in Mezzo a funghi di Legno, nello scivolo della lontra, sul percorso sensoriale da fare a piedi nudi e nell’Oroscopo Celtico dove 21 alberi disposti a cerchio vi daranno indicazione sul diverso carattere degli alberi e delle persone nate sotto il segno di un determinato albero.
Mondo Bimbi Valdaora di Mezzo

Un magnifico Parco Giochi Immerso nel verde del bosco a Valdaora di Mezzo. Aperto tutti i giorni e dova anche i nostri amici pelosi possono accompagnarci.
Mondo Bimbi si trova a Valdaora di Mezzo, ben indicato e facilmente raggiungibile. L’entrata è gratuita e anche Il parcheggio è gratuito e si accede direttamente al parco.
Suddiviso in tre grandi zone tematiche: il Bosco Magico, i Giochi d’Acqua e il Percorso Arrampicata, questo parco giochi divertirà non solo i bimbi, ma anche noi adulti.
Tra i diversi giochi presenti troviamo le casette sugli alberi unite da ponticelli in legno e corde. Il percorso Balance dove si devono superare diversi ostali senza mia toccare terra.
I giochi d’acqua dove con leve e carrucole l’ingegno e la fantasia del bambino non hanno limiti. Qui è presente anche una zona picnic e un angolo fasciatoio dove noi mamme possiamo cambiare i nostri bimbi più piccoli.
Ma sicuramente l’attrazione più amata è il più grande scivolo dell’Alto Adige. Uno scivolo lungo 56 metri con 10 curve e con un dislivello di 33 metri vietato ai bambini al di sotto dei 10 anni (in realtà Samu ha voluto provarlo divertendosi molto!) Per i bambini più piccoli è presente comunque il miniscivolo lungo 13 metri.
Il Regno del Gigante Baranci

L’ultimo parco giochi che dovete assolutamente vedere se andate in Val Pusteria ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di scrivere un articolo intero solo per lui: parliamo del Parco Del Gigante Baranci dove Il Regno del Gigante, il Villaggio degli Gnomi, e infine un fantastico Funbob faranno divertire tutta la famiglia.

Come sempre spero di esservi stata utile e se volete seguitemi anche nei miei canali social
- instagram @angolodicatia facebook ANGOLODICATIA
- Instagram @unafamigliasempreinviaggio facebook UNAFAMIGLIASEMPREINVIAGGIO Yuoutube unafamigliasempreinviaggio
GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO