Smart Tales – Bambini impariamo giocando!

Smart Tales è un’app pensata per i bambini in età prescolare per farli avvicinare in modo divertente ed originale a materie come Scienze, Tecnologia, Matematica ed Ingegneria.

Si tratta di una raccolta di racconti interattivi con giochi di apprendimento che stimolano le capacità del bambino, avvicinandolo a tematiche sociali importanti come l’amicizia, la condivisione, la collaborazione, ma anche l’ecologia e la natura.

Bambini e Tecnologia

La tecnologia è una parte integrante della nostra vita sociale e lavorativa, ed i bambini hanno un’innata predisposizione ai dispositivi digitali: smartphone, tablet, Pc, e televisione ecc.

Ammetto che, come moltissimi genitori sono sempre alla ricerca di un equilibrato compromesso per garantire un utilizzo sicuro, regolato e consapevole della tecnologia.

Credo che il giusto approccio alla tecnologia debba sempre essere fornito dal genitore guidando il bambino a scegliere contenuti adatti sia per età che per sensibilità: mai lasciare solo il bambino davanti a Smartphone o tablet.

Smart Tales Giocando Si Impara

Quando ho scoperto Smart Tales sono stata piacevolmente colpita dalla grafica colorata e simpatica, dai contenuti sempre nuovi, e dalle tematiche affrontate.

Anche Riccardo e Samuele ne sono stati piacevolmente sorpresi: per una volta potevano stare su Internet senza mamma e papà!

I contenuti di quest’app sono innumerevoli:

  • 50 storie originali scritte da logopedisti ed educatori. Il bambino guidato dalla voce narrante interagisce con la storia scoprendo un mondo magico pieno di divertimento.
  • 500 pagine animate create per intrattenere, insegnare e divertire i nostri bimbi
  • 300 giochi educativi ideati da logopedisti ed insegnanti.
  • Non c’è pubblicità e tutti i contenuti presenti sono sicuri e pensati per insegnare divertendo.

Smart Tales è a pagamento, ma vi consiglio di provarla gratuitamente per una settimana, sono certa che anche i vostri bimbi se ne innamoreranno

Come sempre spero di esservi stata utile e se volete seguitemi anche nei miei canali social

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO SE TI FA PIACERE LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento